mik81

Nuovo Iscritto
"ingiustamente chiamato in causa"
boh
deve fare mediazione..non poteva trasmettermeli subito quando gli ho richiesto atto di provenienza dell'immobile?
 

mik81

Nuovo Iscritto
nel senso che ha omesso un informazione irrilevante. Sono passati 10 anni dalla morte del donante, a questo punto è la banca che 'balla nel manico'

Sul fatto che la banca balli nel manico non ci sono dubbi e nemmeno ci sono dubbi sul fatto che a questo punto mi abbia taciuto una informazione irrilevante. Purtuttavia, sapendo quanto le banche amino ballare su queste questioni in un momento in cui preferirebbero vendere le loro madri piuttosto che concedere un mutuo, rimango dell'idea che avrebbe potuto trasmettermi subito anche questi documenti (che aveva pronti visto la celerità con cui me li ha trasmessi)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sul fatto che la banca balli nel manico non ci sono dubbi e nemmeno ci sono dubbi sul fatto che a questo punto mi abbia taciuto una informazione irrilevante. Purtuttavia, sapendo quanto le banche amino ballare su queste questioni in un momento in cui preferirebbero vendere le loro madri piuttosto che concedere un mutuo, rimango dell'idea che avrebbe potuto trasmettermi subito anche questi documenti (che aveva pronti visto la celerità con cui me li ha trasmessi)

Poteva senz altro (se ne era in possesso) tuttavia la sostanza cambia di niente: il problema della donazione non esiste piu e la sua responsabilità a questo punto è zero...
 

studiopci

Membro Storico
Per il futuro però è sempre preferibile riportare le cose dettagliatamente per come stanno, evitiamo così mal di testa a persone che non hanno colpe e noi riusciamo a chiarire le cose in maniera univoca... per esempio tu parli di documentazione che non ti è stata trasmessa e che poi ti è stata data subito... ma questa documentazione ti è stata data oppure no??? e quando tu l'hai chiesta e non ti è stata data???
 

mik81

Nuovo Iscritto
Per il futuro però è sempre preferibile riportare le cose dettagliatamente per come stanno, evitiamo così mal di testa a persone che non hanno colpe e noi riusciamo a chiarire le cose in maniera univoca... per esempio tu parli di documentazione che non ti è stata trasmessa e che poi ti è stata data subito... ma questa documentazione ti è stata data oppure no??? e quando tu l'hai chiesta e non ti è stata data???

cosa che peraltro ho fatto.

All'atto di richiedere il mutuo la banca mi ha chiesto atto di provenienza dell'immobile. AI mi ha trasmesso solo atto di rogito

La banca poi mi ha comunicato che da loro verifica risultava ci fosse di mezzo una donazione chiedendomi chiarimenti.

SOLO a quel punto AI mi trasmetteva atto di donazione (e questa mattina, come ho scritto, certificato di morte)

NON mi pare di non essere stato chiaro
 

studiopci

Membro Storico
All'atto di richiedere il mutuo la banca mi ha chiesto atto di provenienza dell'immobile. AI mi ha trasmesso solo atto di rogito

[/quote]
L'atto di provenienza è l'ultimo atto che è stato sottoscritto in merito all'immobile, in questo caso il rogito era posteriore o anteriore alla donazione? Perchè se è posteriore alla donazione ed essendo questa prescritta il collega non ha commesso nessuno sbaglio ... l'ultimo atto fatto sull'immobile era il rogito di vendita! Il discorso cambia ( ma potrei sbagliarmi dato che son passati più di 20 anni dalla donazione ) se il rogito consegnatoti era anteriore alla donazione. Fabrizio
 

mik81

Nuovo Iscritto
anteriore alla donazione

l'immobile fu comprato da due coniugi e un genitore che poi molti anni dopo donò la sua quota al figlio.

Comunque la banca ora mi dice che essendo la donatrice morta entro i 20 dalla donazione; devono passare trent'anni (20 + 10 non si sa per cosa), e verificheranno se è possibile bypassare questo problema..ho idea che ciurlino nel manico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto