Malboro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno
Ho da poco acquistato casa tramite agenzia , dove il giorno del rogito insieme all ex proprietario , L agente immobiliare e me , durante la lettura dell acqua abbiamo notato che il mio contatore girava sempre e c'era il pozzetto tutto allagato.
Nessuno si è preoccupato minimamente anche se ho fatto notare il fatto all agenzia ed al proprietario.

Dopo 10 giorni dal rogito mi contatta m amministratore dove mi riferisce che devo provvedere alla riparazione del tubo perché sto allagando i pozzetti ed i condomini non sono molto felici.
Ho spiegato il problema dicendo che ero appena arrivato ma non ha voluto sapere nulla e devo provvedere.
Ho contattato L ex proprietaria di casa e dice che non ne vuole sapere nulla e che lei ha sempre pagato L amministratore e che deve provvedere lei.
Nello stesso tempo ho contattato L agenzia che riferisce che deve provvedere l ex proprietario di casa ma comunque si sono resi disponibili mandandoci un idraulico che a sua volta riferisce che il danno e grave perché devono spaccare la strada per sistemare il tubo


Come devo comportarmi ???
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
chiama un idraulico e fai sistemare , danno occulto?si è rotto un tubo il giorno del rogito o giorni prima. forse potevi far sistemare ma te ne sei accorto tardi. oramai la responsabilità di eventuali altri danni agli altri condomini è solo tua. se adesso il proprietario sei tu , non puoi scaricare su altri .questa si chiama sfortuna non danno occulto.
risolvi TU al piu' presto e dopo valuterai il da farsi con calma .
 

Malboro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
chiama un idraulico e fai sistemare , danno occulto?si è rotto un tubo il giorno del rogito o giorni prima. forse potevi far sistemare ma te ne sei accorto tardi. oramai la responsabilità di eventuali altri danni agli altri condomini è solo tua. se adesso il proprietario sei tu , non puoi scaricare su altri .questa si chiama sfortuna non danno occulto.
risolvi TU al piu' presto e dopo valuterai il da farsi con calma .

Si era rotto prima....
Era già rotto non si è rotto il giorno del rogito solo che il pozzetto non veniva aperto da chissà quanto tempo e tutti si sono svegliati grazie alla mia lettura!!!
Diciamo che di sfortune ne ho avute anche troppe comunque grazie mi hai tirato giù il morale

Ho dimenticato un particolare!
La ex proprietaria ci aveva detto che la perdita era dovuta al wc che effettivamente perdeva.
L ho riparato cambiando semplicemente il galleggiante ma dopo ha continuato a perdere ed e per questo che mi sono attivato dopo
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si era rotto prima....
Era già rotto non si è rotto il giorno del rogito solo che il pozzetto non veniva aperto da chissà quanto tempo e tutti si sono svegliati grazie alla mia lettura!!!
questo è quello che dici tu , in caso di contenzioso la tua parola vale quanto la sua . anche se hai ragione è difficile dimostrarlo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fai riparare il danno e manda una raccomandata al proprietario e all'agenzia la quale era presente in sede di visita per la lettura del contatore. Dalle un termine entro il quale dovranno risponderti e in base a quello che dicono ti muovi di conseguenza. Avvisa inoltre anche l'amministratore c'è una polizza che copre questi danni e chiedi a lui un consiglio su come procedere con chi deve riparare il danno. Il contatore e' una cosa il tubo di diramazione ha altre competenze.
Il condominio di solito ha un idraulico per questo prima di far fare lavori chiedi all'amministratore.
Ora il danno c'è cerca di colloquiare con le persone giuste.
 

Malboro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Fai riparare il danno e manda una raccomandata al proprietario e all'agenzia la quale era presente in sede di visita per la lettura del contatore. Dalle un termine entro il quale dovranno risponderti e in base a quello che dicono ti muovi di conseguenza. Avvisa inoltre anche l'amministratore c'è una polizza che copre questi danni e chiedi a lui un consiglio su come procedere con chi deve riparare il danno. Il contatore e' una cosa il tubo di diramazione ha altre competenze.
Il condominio di solito ha un idraulico per questo prima di far fare lavori chiedi all'amministratore.
Ora il danno c'è cerca di colloquiare con le persone giuste.
Perfetto! Vedrò di intervenire ma L idraulico e già venuto s non sa nemmeno lui che pesci prendere visto che i tubi sono in mezzo alla strada :triste: comunque terrò aggiornata la situazione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se i tubi da riparare sono in mezzo alla strada saranno condominiali,difficilmente sono i tuoi privati.
Chiama l’amministatore e fagli fare una ricerca guasti (normalmente coperta dall’assicurazione).
Trovato il guasto deciderete come intervenire.
dove il giorno del rogito insieme all ex proprietario , L agente immobiliare e me , durante la lettura dell acqua abbiamo notato che il mio contatore girava sempre e c'era il pozzetto tutto allagato.
Nessuno si è preoccupato minimamente anche se ho fatto notare il fatto all agenzia ed al proprietario.
Qui hai proprio peccato di ingenuità;l’unico che doveva preoccuparsi eri tu,che potevi rifiutarti di rogitare ,se il venditore non avesse firmato un impegno a farsi carico del problema rilevato quando ancora era proprietario.
Avresti potuto lasciare parte del saldo al notaio,per tutelarti.
Purtroppo non puoi certo invocare il danno occulto,che si chiama “occulto” proprio perché non si vede .
Fatti valere con l’amministratore,l’obiettivo è risolvere il problema con minor spesa possibile da parte tua.
Ogni polemica ormai sarebbe inutile.
 

Malboro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Se i tubi da riparare sono in mezzo alla strada saranno condominiali,difficilmente sono i tuoi privati.
Chiama l’amministatore e fagli fare una ricerca guasti (normalmente coperta dall’assicurazione).
Trovato il guasto deciderete come intervenire.

Qui hai proprio peccato di ingenuità;l’unico che doveva preoccuparsi eri tu,che potevi rifiutarti di rogitare ,se il venditore non avesse firmato un impegno a farsi carico del problema rilevato quando ancora era proprietario.
Avresti potuto lasciare parte del saldo al notaio,per tutelarti.
Purtroppo non puoi certo invocare il danno occulto,che si chiama “occulto” proprio perché non si vede .
Fatti valere con l’amministratore,l’obiettivo è risolvere il problema con minor spesa possibile da parte tua.
Ogni polemica ormai sarebbe inutile.

Già hai ragione... ma il rogito è stato fatto prima . Cioè come da stipula avevo lasciato 3 giorni in più alla proprietaria di casa dopo il rogito. Quindi diciamo che ho firmato il rogito, ho dovuto aspettare 3 giorni e dopo abbiamo preso le letture :) quindi ugualmente danno o non danno la firma c era già .. comunque contatterò anche il notaio visto che i soldi li ha presi anche lui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto