ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nella scrittura privata è stato promesso di vender e acquistare un A10 :ok: esatto :ok:
Allora all'atto e solamente all'atto tu devrai acquistare un immobile A10, se questo non fosse, allora potrai muoverti per via legale e denuncia anche per TRUFFA :affermazione:
Non capisco il tuo problema:ok: Se tuo hai promesso e firmato di comprare un A10 perchè vuoi un A3, questo non lo capisco :confuso:
 

diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
che devo rispondere? Allora: mi hanno detto che A/10 è uso ufficio e A/3 è abitazione. Se compro un A/10 pago di più al notaio. Io non ci devo lavorare ma ci devo abitare. Ci devo allacciare le utenze come residente, ci devo pagare la tarsu come residente e l'IMU come prima casa. Se avete una spiegazione diversa "spiegatemela" voi.
 

diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
il passaggio da A/10 ad A/3 è indicato sul preliminare come impegno per la parte venditrice e onere per la parte acquirente, ma se per la data del rogito ciò non fosse avvenuto per problemi di tempo e lungaggini burocratiche, io avrei comprato un A/10 e successivamente mi sarei occupata del passaggio ad A/3. Il PROBLEMA è che non era un A/10.
 

diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
pochi mesi fa. Non è che sta "barzelletta" già gira per Roma?
Preciso che la parte venditrice "cadendo dalle nuvole" si dichiarata disposta a restituirmi la caparra bonariamente, ma a 1 mese e mezzo ancora nisba. L'Agenzia fa la gnorri e fa finta di niente, ma non sanno cosa sono disposta a fare. Non è che hai capito di quale Agenzia si tratta?
 
I

immpittaro

Ospite
In attesa del rogito mi occupo della conversione dell'immobile da uso ufficio a uso civile abitazione
hai sbagliato sia tu che l'agenzia e francamente di questi tempi mi sembra veramente la conferna che l'immobiliare non vuole serietà professionale.....
come si fa a fare un preliminare di A10 senza neanche essere stati in comune a vedere se è possibile il passaggio....oppure senza mettere una clausola in preliminare di sospensione ( già meno serio )
sembra veramente una storia finta:cauto:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, la parte acquirente avredde dovuto approfondire prima di effettuare l'offerta, ma potremmo anche credere che il venditore non sappia di essere stato truffato a sua volta quando acquistò!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto