diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tramite una nota agenzia trovo un mini appartamento in origine uso ufficio da trasformare in civile abitazione. Offerta accettata dal venditore. Preliminare concluso e pagata l'onerosissima agenzia. In attesa del rogito mi occupo della conversione dell'immobile da uso ufficio a uso civile abitazione. In questo periodo scopro che l'immobile non è mai stato urbanisticamente un appartamento ma solo ed esclusivamente cantine. Che devo fare?
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in origine uso ufficio cosa vuol dire, che era tale in catasto o sulla documentazione comunale?
Comunque se hai specificato che l'acquisto era stato fatto per un'abitazione e ti hanno venduto delle cantine, se non è possibile realizzare ciò che era indicato, ci si restituisce i soldi più i danni che hai subito.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa ma come sempre c'è qualcosa che non torna :innocente: Tu cosa hai promesso di comprare :ok: e i venditori cosa ti hanno promesso di vendere:ok: E l'agenzia cos a vendeva :domanda:
 

diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'Agenzia mi dice che ha agito in buona fede e che quindi nulla mi deve. Se mi rivolgo ad un avvocato le cose andranno per le lunghe. Posso raccontare ai miei amici su FB quello che mi è successo? Conviene a questa Grossa agenzia una cattiva pubblicità contro quella grandiosa che si fa su tutte le televisioni nazionali? Scusatemi ma sono inc...ta nera.
 

diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
io compravo un A/10 che (a detta loro) era l'alloggio del portiere (quindi A/3 in origine) che era passato a A/10 e che io mi sarei occupata a farlo ripassare in A/3. Ho incaricato un tecnico che scopre in comune che era cantina, non era mai stato alloggio del portiere, non era mai stato un A/10 e non può diventare un A/3.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
nella scrittura privata è stato promesso di vender e acquistare un A10 :ok: esatto :ok:
Allora all'atto e solamente all'atto tu devrai acquistare un immobile A10, se questo non fosse, allora potrai muoverti per via legale e denuncia anche per TRUFFA :affermazione:
Non capisco il tuo problema:ok: Se tuo hai promesso e firmato di comprare un A10 perchè vuoi un A3, questo non lo capisco :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto