diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posso essere d'accordo su questo. Probabilmente è andata così. Ma io che centro? Quale responsabilità ho io se il venditore è stato negligente nell'accertarsi cosa stava comprando al suo tempo? Poteva sistemare le cose entro 120 giorni dal rogito, ma non l'ha fatto. Perchè tutte le volte che gli telefonavo per fargli capire che qualcosa non andava invece di interessarsi mi rispondeva "non mi interessa niente, te lo prendi così com'è, basta che mi dai i soldi...". Qual'è stata la mia malafede in questa storia visto che il venditore è in "buona fede" e l'agenzia è in "buona fede"? Perchè io ci devo rimettere i 40000 euro che indebitamente si intascato il venditore al preliminare e 10460 l'agenzia per avermi venduto NIENTE?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...questa situazione non ha nulla a che vedere con le difficolta' burocratiche e non di una compravendita immobiliare.E' una truffa punto. Vai da un legale e fai una denuncia .Non perdere tempo.
 

diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
No. Il compenso è stato calcolato sul prezzo dell'immobile: 4% + IVA 21%.
Sì, sono andata presso uno studio legale e..... incrocio le dita. Non vedo l'ora che questa storia finisca e possa riavere i miei soldi e cercare di nuovo una casa decente.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
hai sbagliato sia tu che l'agenzia e francamente di questi tempi mi sembra veramente la conferna che l'immobiliare non vuole serietà professionale.....
come si fa a fare un preliminare di A10 senza neanche essere stati in comune a vedere se è possibile il passaggio....oppure senza mettere una clausola in preliminare di sospensione ( già meno serio )
sembra veramente una storia finta:cauto:
A roma è normale, c'hanno il "notaro" e "l'avvocato", come se questi ci capissero qualcosa di queste robe.... :D
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
Le agenzie immobiliari hanno obbligo di assicurazione per tutelare i clienti, in ogni caso se continuassero a fare gli gnorri farei una comunicazione anche alla camera di commercio di pertinenza della agenzia.
che il venditore abbia preso una fregatura mi sembra inverosimile.... dovera quando il notaio leggeva il contratto di compravendita e quando mostrava le schede catastali??!!
 

diottopinove

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel mio caso potrei segnalare all'antitrust la pubblicità ingannevole da parte dell'AI?
Per quanto riguarda la segnalazione alla Camera di Commercio cui appartiene l'AI temo che sarei totalmente ignorata. Ho posto un'interrogativo a un'associazione nazionale di categoria e non mi hanno mai risposto.
Vi aggiorno che vado in causa. Anzi in doppia causa. ANSIA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto