camillo72

Nuovo Iscritto
NO PENSAVO CHE L'AGENZIA (B) ESSENDO CHE NON AVESSE UN MANDATO SCRITTO DAL PROPRIETARIO ,NON AVESSE PIU' ALCUN LEGAME PER CUI M FIDAVO SU QUELLO CHE MI DICEVA L'AGENZIA (A -CON CONTRATTO ) CIOE' CHE L'ALTRA AG NON AVESSE PIU' ALCUN DIRITTO.
 

Bule

Membro Junior
Agente Immobiliare
scusate ma è anche vero che lui un'agenzia l'ha pagata... non è possibile che un eventuale giudice decida che le agenzie (A e B) debbano dividersi le provvigioni?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate ma è anche vero che lui un'agenzia l'ha pagata... non è possibile che un eventuale giudice decida che le agenzie (A e B) debbano dividersi le provvigioni?
Sarebbe successo se avesse fatto intervenire prima del pagamento magari... nel caso è sempre meglio passare la palla alle agenzie. così si dividono la quota e ciao, altrimenti gli mandi una letterina dove dici che le pagherai in quota quando si saranno accordati e fai l'affare tranquillo.

Adesso invece, che ha saldato UNA agenzia, l'altra può richiedere a LUI (l'altra agenzia non ha pendenze ne colpe) la loro quota (che potrebbe perfino esser riconsciuta per intero!).

quindi lui dovrebbe pagare (di nuovo) la quota all'agenzia A e poi, con altra causa, semmai, farsela restituire da B...

Ci sono però alcune delle ultime sentenze che sconfessano questo (ma altre che invece lo confermano) privilegiando solo l'ultima agenzia che ha concluso.
 

camillo72

Nuovo Iscritto
MA UN GIUDICE COME PUO' DARE RAGIONE AD UN'AGENZIA CHE NON HA UN MANDATO X ISCRITTO? CREDO A QUESTO PUNTO CHE L'EX PROPRIETARIO MI DEBBA DELLE SPIEGAZIONI, PERCHE' LUI E' DENTRO TANTO QUANTO ME!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto