massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ho sempre affermato ( anche a seguito di esperienza diretta) che il cliente conclude l' affare con chi gli fa fare l' affare.... l' agenzia B ha permesso al cliente di acquistare ad un prezzo inferiore a quello proposta da A.... Per il giudice che ha sentenziato ( contro di me, peraltro) questo bastava ed avanzava.Massimo :fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti accade, come detto, ma io personalmente ho anche sentenze "tradizionali" in mano :) che invece sconfessano la cosa. per adesso siamo ancora nell'incertezza, ma penso che si andrà verso l'affermazione di codesta linea, che in pratica, se ci pensi, é uno dei segnali dell'inadeguatezza delle norme che regolano la mediazione, pensate per un mondo di sensali non organizzato, occasionale quasi, paesano, e resa sistemica da una legge ancor piú inadeguata e piena di buchi. Conquiste per i tempi di allora, oggi invece vetuste e portatrici di confusione, una confusione che le sta, pian piano, facendo espellere di fatto.
E quindi se accadesse, non sarebbe come fanno altrove, dove chi vende riscuote e quelli prima s'attaccano?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
... ma è contro il concetto che avete del lavoro fino ad oggi.. ;) inoltre porta con se venti di rinnovamento, conseguenze... ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
verissimo, ma se ci sono puoi:

-ignorarli, sperando che non accada nulla e subendo le relativae conseguenze, se ci sono.

-cercare di comprendere cosa può accadere e cavalcare il cambiamento, cercando rimedi, in anticipo.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io penso che la maggior parte di chi ti ha letto e ti legge, abbia capito ( me compreso) che la strada da percorrere è un' altra..... io penso, anche, che molti di noi, me compreso, ci stiano già lavorando sopra. Sembrerebbe persino entusiasmante.
Quindi, come vedi, caro il mio ppm, la tua crociata sta aprendoci la mente....:stretta_di_mano: Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto