gurucuccu

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti,
il 25 febbraio presso il mio notaio stipulerò il contratto preliminare per l'acquisto di un locale commerciale attualmente locato ad una pizzeria.
La domanda è la seguente:
1) Se il locatario cedesse l'attività a terzi, unitamente al contratto di locazione, senza comunicarlo all'attuale proprietario dell' immobile o se il proprietario (pur essendone a conoscenza) non lo comunicasse a me, come posso fare per sapere il vero soggetto che deve esercitare la prelazione?
La mia preoccupazione è che la comunicazione della prelazione possa essere inviata a colui che avendo ceduto l'attività non ne sia più il reale beneficiario.
Grazie
Saluti

Buon giorno a tutti,
il 25 febbraio presso il mio notaio stipulerò il contratto preliminare per l'acquisto di un locale commerciale attualmente locato ad una pizzeria.
La domanda è la seguente:
1) Se il locatario cedesse l'attività a terzi, unitamente al contratto di locazione, senza comunicarlo all'attuale proprietario dell' immobile o se il proprietario (pur essendone a conoscenza) non lo comunicasse a me, come posso fare per sapere il vero soggetto che deve esercitare la prelazione?
La mia preoccupazione è che la comunicazione della prelazione possa essere inviata a colui che avendo ceduto l'attività non ne sia più il reale beneficiario.
Grazie
Saluti

La cessione si effettua tramite atto notarile.
Quindi la vendita non è un segreto di stato.

All'attuale proprietario bisogna comunicare entro 30 giorni l'avvenuta cessione, ciò perchè questi, così come previsto dalla norma, può esercitare il proprio diritto di opposizione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro