1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gurucuccu

    gurucuccu Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti,
    il 25 febbraio presso il mio notaio stipulerò il contratto preliminare per l'acquisto di un locale commerciale attualmente locato ad una pizzeria.
    La domanda è la seguente:
    1) Se il locatario cedesse l'attività a terzi, unitamente al contratto di locazione, senza comunicarlo all'attuale proprietario dell' immobile o se il proprietario (pur essendone a conoscenza) non lo comunicasse a me, come posso fare per sapere il vero soggetto che deve esercitare la prelazione?
    La mia preoccupazione è che la comunicazione della prelazione possa essere inviata a colui che avendo ceduto l'attività non ne sia più il reale beneficiario.
    Grazie
    Saluti
     
  2. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La cessione si effettua tramite atto notarile.
    Quindi la vendita non è un segreto di stato.

    All'attuale proprietario bisogna comunicare entro 30 giorni l'avvenuta cessione, ciò perchè questi, così come previsto dalla norma, può esercitare il proprio diritto di opposizione.
     
  3. gurucuccu

    gurucuccu Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie per la risposta...... ma i 30 giorni di cui parli da che data dovrebbero decorrere? Dalla data della cessione dell'azienda?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina