1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lightlee

    lightlee Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    essendo alle prime trattative di compravendita come Agenti Immobiliari e dovendo in questo caso vendere una nultiproprietà mi chiedevo chi sa dirmi qual'è la procedura da seguire.
    Mi spiego meglio: ho trovato un acquirente per un mio cliente che deve vendere una suite in un albergo in località di montagna di cui è proprietario in multiproprietà per un periodo ben preciso di due settimane l'anno.
    Non avendo mai trattato questo tipo di immobili, mi chiedo se il trasferimento di proprietà si deve fare come per tutti gli altri immobili, cioè con preliminare e rogito normale o se ci sono anche delle altre clausole. Inoltre, cosa importantissima ovviamente, costando la quota di multipropietà meno di 20.000 euro, quale provvigione devo prendere come A.I?

    grazie a tutti quelli che gentilmente mi rispondono!!!!
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao, preliminare e atto notarile come qualsiasi compravendita immobiliare, io chiederei 1500 Euro di provvigioni ad ognuno.
     
  3. edison

    edison Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie per la risposta Maurizio,
    tu hai già trattato multiproprietà? mi pare che ci siano dei contratti particolari...ne sai qualcosa?

    Grazie mille
    ciao
    Lee
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina