U

Utente Cancellato 71171

Ospite
Buongiorno.
Sono interessata ad un appartamento che ho visionato due giorni fa.
L'Agenti Immobiliari mi "consiglia caldamente" di fare subito una proposta per "fermare" l'immobile che, a suo dire, per posizione e convenienza venderebbe in dieci giorni...
A parte il fatto che, per formulare una proposta, devo prima visionare della specifica documentazione, che ho ricevuto solo in minima parte, sul modulo di proposta stilato dall'agenzia vi è una caparra confirmatoria da versare sul conto corrente dell'agenzia e poi la richiesta di un'altra somma di integrazione alla caparra all'atto di accettazione della proposta ( sempre sul conto dell'agenzia) e poi un'altra somma da corrispondere all'atto preliminare di compravendita.
A parte il fatto della fretta seccante che ti mettono certi Agenti Immobiliari facendoti credere che domani il tuo appartamento sarà già rogitato ad un'altra persona, mi chiedo, e' questa una procedura corretta?
Ho acquistato un immobile molti anni fa e avevo fatto un assegno intestato al proprietario come caparra confirmatoria ( che gli è stato consegnato all'accettazione della proposta) e poi siamo passati dalla proposta al rogito, in un iter decisamente più snello e trasparente.
Grazie a chi gentilmente vorrà aiutarmi con un parere.
 
U

Utente Cancellato 71171

Ospite
Non capisco perchè una agenzia con un nome conosciuto a livello internazionale, che chiede il 5% di provvigione, agisca in questo modo...
Ora è ovvio che non posso procedere con l'acquisto, anche se l'appartamento mi interessa... inoltre sono restii anche nella consegna della documentazione inerente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il 5% corrisponde alle due somme che ti hanno chiesto di intestare all'agenzia?

Premetto che non è una procedura corretta na dovresti chiedergli a che titolo loro terranno quegli assegni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno.
Sono interessata ad un appartamento che ho visionato due giorni fa.
L'Agenti Immobiliari mi "consiglia caldamente" di fare subito una proposta per "fermare" l'immobile che, a suo dire, per posizione e convenienza venderebbe in dieci giorni...
A parte il fatto che, per formulare una proposta, devo prima visionare della specifica documentazione, che ho ricevuto solo in minima parte, sul modulo di proposta stilato dall'agenzia vi è una caparra confirmatoria da versare sul conto corrente dell'agenzia e poi la richiesta di un'altra somma di integrazione alla caparra all'atto di accettazione della proposta ( sempre sul conto dell'agenzia) e poi un'altra somma da corrispondere all'atto preliminare di compravendita.
A parte il fatto della fretta seccante che ti mettono certi Agenti Immobiliari facendoti credere che domani il tuo appartamento sarà già rogitato ad un'altra persona, mi chiedo, e' questa una procedura corretta?
Ho acquistato un immobile molti anni fa e avevo fatto un assegno intestato al proprietario come caparra confirmatoria ( che gli è stato consegnato all'accettazione della proposta) e poi siamo passati dalla proposta al rogito, in un iter decisamente più snello e trasparente.
Grazie a chi gentilmente vorrà aiutarmi con un parere.


Procedura espressamente vietata
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 71171

Ospite
No, il cinque per cento sulla cifra pattuita per la compravendita nel caso fosse accettata la proposta.
Grazie per il consiglio, lo farò.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto