bettirob

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, ho trovato il vostro forum interessante.
Sottopongo il mio "problema" : mi devo trasferire per lavoro. La prima intenzione era di fare le cose con calma, ma adesso per una serie di ragioni non governabili, la cosa deve farsi in 5-6 mesi. Quindi mi trovo con la necessità di vendere e comprare in poschissimo tempo, a meno di non trovare soluzioni costose tipo affitto transitoriamente. Parliamo di Piemonte - che lascio- e Toscana.
Il mio ovvio timore è proprio sulla vendita, cioè di non trovare in tempi brevi di vendere a prezzo di mercato, oppure di dover accendere un mutuo molto alto e prosciugare temporaneamente il mio capitale in attesa della vendita. Ho visto che i tempi medi di vendita si sono allungati e nella mia zona sono di oltre 6 mesi.
Credo che il problema sia chiaro : qualcuno può suggerirmi strategie, strumenti, opportunità per fronteggiare questo rischio? Avvalersi di agenti di grandi società o franchising puo' aiutare?
Grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzitutto si faccia stimare la casa da 4/5 Agenti immobiliari e veda chi le suscita maggiore fiducia e professionalità.
Se le provvigioni non si discostano di molto non cerchi il più economico ma quello più professionale.
Ricevute le valutazioni e scartate la più bassa e la più alta ha un prezzo medio che essendo fatto da un AI probabilmente si avvicinerà molto a quello di mercato.
Chieda a tutti quelli che entrano in casa il numero di Iscrizione al Ruolo, non quello dell'agenzia ma quello personale; se non sono AI li accompagni alla porta.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
Innanzitutto si faccia stimare la casa da 4/5 Agenti immobiliari e veda chi le suscita maggiore fiducia e professionalità.
Se le provvigioni non si discostano di molto non cerchi il più economico ma quello più professionale.
Ricevute le valutazioni e scartate la più bassa e la più alta ha un prezzo medio che essendo fatto da un AI probabilmente si avvicinerà molto a quello di mercato.
Chieda a tutti quelli che entrano in casa il numero di Iscrizione al Ruolo, non quello dell'agenzia ma quello personale; se non sono AI li accompagni alla porta.


Quoto tutto completamente, e aggiungo:

non abbia paura di non riuscire a vendere perchè i tempi medi di vendita si sono allungati. Questo è vero, ma sovente è dovuto al fatto che molti immobili sono fuori prezzo. Mi è sempre stato insegnato che la casa si "vende" da sola... A patto che sia al giusto prezzo. Ora, a meno che il suo non sia un immobile particolare per dimensioni, caratteristiche strutturali o posizionamento, non penso abbia troppo da preoccuparsi. Si affidi al professionista che le ispira più fiducia, le auguro una serena compravendita!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ragazzi sul forum (almeno sul forum) ci diamo tutti del "tu" ;)
Siamo sul web, non dimenticatevelo. Questo riguarda tutti ovviamente :)
 

mariarosaria

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve io non so la zona in cui deve vendere ma se va da un'agenzia seria che non le svaluti l'immobile non le faccia capire la sua fretta ed ansia a vendere non gioca a suo favore.e si chiarisca bene tutto
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ill.ma Sua Magnificenza enza enza Custode di Immobilio... La prego di scusarci!!!!!

:D :D :D

Tè'rasùn... Ma quan chi un i taca a dè del lei a l'è natural cuntinuè!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dura da sdradicare. SIAMO NEL NEW WORLD RAGAZZI! :risata:

E poi lo sai che ultimamente da "Custode" sono stato promosso a "Colf" ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto