1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aralsea

aralsea Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, sto comprando una casa di cui si sta facendo la successione. Il venditore mi ha dato i modelli di pagamento delle imposte, tasse, sanzioni e altre entrate che ha pagato per la successione, in un foglio c'è il suo nome e quello del padre(che ha acquistato in regime di separazione dei beni)in un altro foglio c'è il suo nome e quello della madre penso(in cui le imposte son di gran lunga inferiori). Lui dice che vende perchè ha un fratello con cui non va molto daccordo che vuole vendere e non ha i soldi della sua metà da dargli ma il nome di questo fratello non compare da nessuna parte. Ora può essere che io compro e questo fratello poi salta fuori e mi fa una causa o dice che la sua parte non gli è stata data o cose simili? Perchè dagli atti la casa risulta in successione a un solo fratello...:shock:

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ma scusa aspettare ancora un po' e fare la proposta solo dopo a successione avvenuta????
    Ti conviene aspettare, fare i tuoi bei controlli con un bravo geometra o anche tu puoi andare a vedere alla Conservatoria dei registri immobiliari e vedere a chi veramente appartiene quel'immobile e poi una volta totalmente sicuro, fai la proposta.
    In conservatoria dovrai fare la ricerca "per nominativo" della persona che risulta dalla visura catastale e cercare se tale persona ha venduto il bene (es. con compravendita, per successione, donazione ecc.).
    In questo modo hai la certezza della proprietà del bene.
    non ti cacciare nei guai.

A aralsea piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina