aralsea

Nuovo Iscritto
Salve, sto comprando una casa di cui si sta facendo la successione. Il venditore mi ha dato i modelli di pagamento delle imposte, tasse, sanzioni e altre entrate che ha pagato per la successione, in un foglio c'è il suo nome e quello del padre(che ha acquistato in regime di separazione dei beni)in un altro foglio c'è il suo nome e quello della madre penso(in cui le imposte son di gran lunga inferiori). Lui dice che vende perchè ha un fratello con cui non va molto daccordo che vuole vendere e non ha i soldi della sua metà da dargli ma il nome di questo fratello non compare da nessuna parte. Ora può essere che io compro e questo fratello poi salta fuori e mi fa una causa o dice che la sua parte non gli è stata data o cose simili? Perchè dagli atti la casa risulta in successione a un solo fratello...:shock:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Ma scusa aspettare ancora un po' e fare la proposta solo dopo a successione avvenuta????
Ti conviene aspettare, fare i tuoi bei controlli con un bravo geometra o anche tu puoi andare a vedere alla Conservatoria dei registri immobiliari e vedere a chi veramente appartiene quel'immobile e poi una volta totalmente sicuro, fai la proposta.
In conservatoria dovrai fare la ricerca "per nominativo" della persona che risulta dalla visura catastale e cercare se tale persona ha venduto il bene (es. con compravendita, per successione, donazione ecc.).
In questo modo hai la certezza della proprietà del bene.
non ti cacciare nei guai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto