CiroM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,sto per acquistare una casa,nel 1959 questa casa è stata data ai 4 figli in successione di morte del padre e successivamente nel 1982 uno dei 4 figli ha riscattato dai fratelli questa casa,ora questa persona vende questa casa ma il notaio ha chiesto la successione di morte ma loro non trovano questo foglio.
Nella compravendita dell'82 dai fratelli sta tutto riportato che la casa è andata ai fratelli dalla successione del padre,tale successione è stata registrata il (data che non ricordo) e vendono la quota al fratello.
Le mie domande sono:serve realmente la successione se è riportata nella compravendita precedente?
Se serve e non la trovano come bisogna fare?
Aspetto una risposta da voi più esperti,grazie.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sei proprio sicuro di desiderare ardentemente questa casa, che ti sta portando più grattacapi e stress che benefici??? Per la successione bisogna rivolgersi all'ade.
 

CiroM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sei proprio sicuro di desiderare ardentemente questa casa, che ti sta portando più grattacapi e stress che benefici??? Per la successione bisogna rivolgersi all'ade.
Hai ragione ma orami mi sono fissato,se il venditore si rivolge all'ade in quanto tempo si può risolvere la questione?
Grazie ancora
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il venditore deve semplicemente richiedere all'ag. delle entrate una copia della successione, non dovrebbe volerci più di una settimana e qualche decina di euro in marche da bollo, al massimo potrebbe volerci qualche giorno in più per via della necessità di prendere appuntamento in giorni prestabiliti causa covid, o salvo altre complicazioni (a me è capitato che una successione richiesta fosse tra i documenti non ancora digitalizzati e il magazzino dove erano tenuti questi documenti cartacei si era allagato, per cui erano andati distrutti, quindi l'ade e mi ha rilasciato una dichiarazione sostitutiva, che notaio e banca hanno accettato tranquillamente).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto