Tristanreveu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ragazzi,vi pongo una domanda su un problema che mi sta dando rogne ultimamente.Sono in trattativa con un signore per l'acquisto di un terreno di circa 5000mq agricolo con un piccolo rudere al centro che misura 4,5 m x5,5 m.partiamo dal presupposto che un paio di signori hanno comprato terreni agricoli adiacenti a quest'ultimo pagandoli rispettivamente 2 e 3 euro al mq.Trattando con il proprietario ,mi dice che vuole 20 euro al mq perché c'è il rudere e quindi è edificabile ; morale della favola vuole 100000 euro in una zona di campagna...
Vi chiedo in primis se secondo voi con un rudere cosi piccolo potrei costruire e fino a quanti mq,e come seconda cosa se devo pagare tutti i 5000 mq come edificabili quando alla fine forse posso costruire solo su una piccola parte del terreno...adesso gli ho detto che ci penserò su...voi come agireste?Il mio comune ancora è privo di piano regolatore.grazie a chiunque mi sappia dare una mano
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve ragazzi,vi pongo una domanda su un problema che mi sta dando rogne ultimamente.Sono in trattativa con un signore per l'acquisto di un terreno di circa 5000mq agricolo con un piccolo rudere al centro che misura 4,5 m x5,5 m.partiamo dal presupposto che un paio di signori hanno comprato terreni agricoli adiacenti a quest'ultimo pagandoli rispettivamente 2 e 3 euro al mq.Trattando con il proprietario ,mi dice che vuole 20 euro al mq perché c'è il rudere e quindi è edificabile ; morale della favola vuole 100000 euro in una zona di campagna...
Vi chiedo in primis se secondo voi con un rudere cosi piccolo potrei costruire e fino a quanti mq,e come seconda cosa se devo pagare tutti i 5000 mq come edificabili quando alla fine forse posso costruire solo su una piccola parte del terreno...adesso gli ho detto che ci penserò su...voi come agireste?Il mio comune ancora è privo di piano regolatore.grazie a chiunque mi sappia dare una mano

"Il buon giorno si vede dal mattino"... Se i presupposti sono quelli da te indicati, lascerei stare.
 

Tristanreveu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non riesco proprio a capire se nell'ipotesi di un'eventuale acquisto,si potrebbe costruire visto che un geometra mi ha detto metrAtura del rudere 26 mq piu premio del 20 %.alla fine verrrebbe un terreno di 5000 mq con una struttura di circa 30mq,con un terreno pagato a 20 euro al mq per edificabile...mah..
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
La superficie che ti permette di realizzare il terreno a prescindere dell'esserci il rudere o no, è di circa 52 mq.
Il mio comune ancora è privo di piano regolatore
Perche debbono approvare il nuovo o cosa?
Occorre verificare eventualmente se con il nuovo prg diventerà edificabile oppure rimane agricolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto