Ilaria_s

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, a novembre ho stipulato un compromesso tra privati presso l’agenzia immobiliare per l’acquisto di una casa con termine ultimo per fare l atto di acquisto a fine giugno. Io acquirente, se la situazione attuale dovesse protrarsi ancora nei prossimi mesi, potrò avere una proroga per causa di forza maggiore? Grazie
 

Ilaria_s

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel caso in cui dovesse accettare, ciò mi comporterebbe ulteriori spese per la proroga o non è necessario prorogare poiché non ci sarebbe rivalsa da parte del venditore?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ciò mi comporterebbe ulteriori spese per la proroga
Quali spese ? al massimo la registrazione del nuovo contratto, se necessaria.
non è necessario prorogare poiché non ci sarebbe rivalsa da parte del venditore?
cosa intendi ?
Se non prorogate il termine, passato quel giorno il venditore potrebbe metterti in mora, e renderti inadempiente. Parlatene.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, a novembre ho stipulato un compromesso tra privati presso l’agenzia immobiliare per l’acquisto di una casa con termine ultimo per fare l atto di acquisto a fine giugno. Io acquirente, se la situazione attuale dovesse protrarsi ancora nei prossimi mesi, potrò avere una proroga per causa di forza maggiore? Grazie
Non penso avrai problemi a Giugno
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se non prorogate il termine, passato quel giorno il venditore potrebbe metterti in mora, e renderti inadempiente.

..Ma sai Francy,

Una cosa che ho appreso da poco.
Proprio in questi giorni.

Per legge in caso di Pandemia conclamata, tutti e ogni contratto stipulato prima, puo' essere nullo, annullabile, rivisto e ricontrattato in tutti i suoi punti essenziali.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
..Ma sai Francy,

Una cosa che ho appreso da poco.
Proprio in questi giorni.

Per legge in caso di Pandemia conclamata, tutti e ogni contratto stipulato prima, puo' essere nullo, annullabile, rivisto e ricontrattato in tutti i suoi punti essenziali.
Ottima informazione , non lo sapevo, grazie.
Sei sicuro ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ottima informazione , non lo sapevo, grazie.
Sei sicuro ?

L'ho sentito su radio 24 qualche giorno fa'...

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto