antimina

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve sono Mina ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho un problema!
Io e mio marito siamo proprietari di un alloggio acquistato stipulando un mutuo bancario.
A giugno io e mio marito abbiamo stipulato un compromesso per l'acquisto di un alloggio versando alla parte venditrice una caparra confirmatoria di 10mila euro. L'agenzia ci ha fatto stipulare il compromesso vincolato al mutuo.
Noi abbiamo ottenuto la concessione del mutuo da parte della banca a patto però di estinguere il mutuo attuale, che sarà per noi possibile solo vendendo l'attuale alloggio di cui siamo proprietari.
Da giugno 2010 il compromesso aveva come termine 31 dicembre 2010.
La stessa agenzia presso cui abbiamo stipulato il compromesso per l'acquisto del nuovo alloggio ha in vendita il nostro attuale alloggio e tuttora noi non abbiamo ancora ottenuto nessuna proposta di acquisto.
A cosa potrei incorrere se non riuscendo a vendere l'attuale alloggio di cui siamo proprietari io e mio marito non riuscissi a rispettare il compromesso con il venditore?
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
La banca ha poosto una condizione PER ISCRITTO alla concessione del nuovo mutuo o solo a parole?Il rogito del secondo appartamento è condizionato all'ottenimento del mutuo...a sua volta condizionato all'estinzione del precedente....Fin quando ciò non avviene la banca quindi non vi da alcun mutuo.Quindi la condizione nel tuo compromesso non si avvera e niente rogito...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto