Hulax

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Z non è nessuno. Faccio un esempio.
L agenzia mi dice i proprietari sono Lanzafame e Otto.. Io faccio l'assegno a Lanzafame.
Poi il secondo assegno per la sanatoria di € 1500 mi si dice di farlo a Lanzabeve.. A questo punto chiedo maggiori informazioni e mi si dice abbiamo sbagliato, si chiama Lanzabeve e non Lanzafame. Ma tanto quell'assegno è una formalità come il. Compromesso.. Chiedo la restituzione per intestarlo correttamente ma non mi viene dato.
Esatto io non mi fido più per questo non voglio più comprare.. Perdere 5000 euro ok.. Perdere un mutuo no. L agente sostiene che si tratti di una irregolarità urbanistica fatta dal costruttore e mai sanata. Invece ieri ho scoperto è abuso edilizio ossia bisogna sanare una veranda

Non riesci a spiegarti; è ovvio che solo l'intestatario dell'assegno lo può incassare.
Ma se invece di intestarlo a X o Y (proprietari), lo intesti a Z , lo stesso Z può incassare.
Piuttosto, che documenti hai visto, per sapere chi è proprietario ?
Perche da come è stata gestita la cosa, non sarei più certa di niente.
Quanto hai versato per la sanatoria ?
Hai capito di che abuso si tratta ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A questo punto chiedo maggiori informazioni e mi si dice abbiamo sbagliato, si chiama Lanzabeve e non Lanzafame.
Quindi tu non hai controllato chi risulta proprietario; ma che non lo sapesse l'agenzia è imperdonabile. Altro che dilettanti allo sbaraglio, qui è molto peggio.
Hai una ricevuta ? A che titolo hai fatto l'assegno ? era indicato nella proposta , questo pagamento ?
Ma tanto quell'assegno è una formalità come il. Compromesso.
In che senso una formalità ?
MI sembra che tu non stia prendendo seriamente la cosa nemmeno ora.
Hai visto la proposta firmata ?
ieri ho scoperto è abuso edilizio ossia bisogna sanare una veranda
Se c'è una veranda da sanare, sono i venditori in difetto.
Non sei tu che devi perdere la caparra, sono loro che devono darti il doppio.

E mi pare inverosimile che ti abbiano dato il mutuo; credo che anche su questo argomento tu non abbia seguito molto la cosa.
Penso che un avvocato ti serva proprio, perché da sola non te la cavi; ma uno competente , che metta in riga questi incapaci.
 

Hulax

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il non me la cavo a cosa si riferisce?
Se io sono disposta a dare la caparra, quindi voglio sapere cosa rischio di altro?
La cosa la prendo tanto seriamente che non ho proceduto.
Non ho copia firmata dal venditore né l ho vista
Anche se più volte chiesta.

Quindi tu non hai controllato chi risulta proprietario; ma che non lo sapesse l'agenzia è imperdonabile. Altro che dilettanti allo sbaraglio, qui è molto peggio.
Hai una ricevuta ? A che titolo hai fatto l'assegno ? era indicato nella proposta , questo pagamento ?

In che senso una formalità ?
MI sembra che tu non stia prendendo seriamente la cosa nemmeno ora.
Hai visto la proposta firmata ?

Se c'è una veranda da sanare, sono i venditori in difetto.
Non sei tu che devi perdere la caparra, sono loro che devono darti il doppio.

E mi pare inverosimile che ti abbiano dato il mutuo; credo che anche su questo argomento tu non abbia seguito molto la cosa.
Penso che un avvocato ti serva proprio, perché da sola non te la cavi; ma uno competente , che metta in riga questi incapaci.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Intendo dire che secondo me non devi perdere nemmeno i 5.000 euro di caparra.
E' probabile che sia tu ad aver diritto ad un risarcimento, o quantomeno a non perdere nulla.
Oltretutto se non hai visto la proposta firmata, non si sa nemmeno se c'è un contratto.
Il non me la cavo a cosa si riferisce?
Se io sono disposta a dare la caparra, quindi voglio sapere cosa rischio di altro?
Per uscire da questa surreale trattativa, avresti bisogno di essere aiutata da qualcuno di capace, perché non hai le competenze necessarie a gestire il tutto.
Anche per recedere ( come vorresti fare tu), servono firme su documenti, non basta dire "recedo".
E non puoi fidarti dell'agenzia; ti serve qualcuno ( avvocato o altro agente in gamba), che valuti quanto firmato, e ti consigli nel tuo solo interesse.

Se non sei riuscita nemmeno ad avere copia firmata della proposta, significa che non ti prendono sul serio, e tu non sai da che parte cominciare ( tant'è vero che hai fatto numerosi errori, per ingenuità).
 

angy2015

Membro Assiduo
spero che l'assegno fosse regolarmente datato e quindi non potrà più essere protestato visto che non ci sono i fondi, se ho ben capito. Se i fondi ci sono provvederei a rimuoverli finchè in tempo. Per il resto mi pare che l'unica mossa saggia da fare sia di portare tutto all'avvocato sperando che almeno lui sia una persona seria.
 

GiovannoneF

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho letto questa storia e la vedo molto strana... sembra quasi che tutto non sia fatto per errore ma una sorta di strano maneggio che era programmato fin dall'inizio per non andare in porto e comportare comunque richieste di denaro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto