H&F

Membro Assiduo
Professionista
tanto per dire..... zimbazomba ha già, di fatto, chiuso l' affare privatamente, però il suo agente è all' oscuro di tutto, quindi sta tuttora l' agente, presumibilmente, lavorando e investendo in pubblicità sull' immobile..... per voi è lecito? giusto?
per me no.

Smoker
M anche l'agente può trovare un cliente, ai termini del promittente venditore, entro la scadenza e guadagnarsi la sua provvigione : non puoi sottrarmi il piatto che sto cucinando. Certo concordo con la penale. Ma zimbazomba non vuole pagare alcunchè. Nè penale nè provvigione : ergo deve aspettare.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
tanto per la cronaca..... non è sbagliato qualificare come mandato il su citato contratto ...... cercati un po' di giurisprudenza sulla rete..... :sorrisone:

Smoker
Debbo obtorto collo dare ragione al tuo interlocutore.
Cosa dice la rete non mi interessa, mi interessa la definizione di "mandato" che da il Codice Civile .

Ps. Voglio provare ad indovinare il tuo prossimo post : citami in quale articolo ?
 
S

smoker

Ospite
Ma zimbazomba non vuole pagare alcunchè.
Debbo obtorto collo dare ragione al tuo interlocutore.
Cosa dice la rete non mi interessa, mi interessa la definizione di "mandato" che da il Codice Civile .

Ps. Voglio provare ad indovinare il tuo prossimo post : citami in quale articolo ?

Non mi interessa. Il tuo codice è del 2008 e magari senza giurisprudenza allegata....
Comprati codice aggiornato e commentato, magari anche con giurisprudenza...poi parleremo ancora.............

Smoker
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ora la mia domanda è questa: possiamo fare il compromesso prima del termine del mandato con l'agenzia per poi fare il rogito a febbraio? Oppure devo aspettare febbraio anche per fare il compromesso? Non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli con l'agenzia e dover pagare commissioni per non aver aspettato pochi giorni..
Come già prospettato da altri colleghi qualsiasi compromesso firmato avente data di stipula ante 31/gennaio è da ritenersi violazione dei parti costituiti con l'agenzia e con conseguente penale.

Chiama il tuo agente e chiedigli quanto sarebbe il suo onorario per seguire, dopo la scadenza del mandato, un "ipotetica" tua vendita ad un cliente privato.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi voglio ripetere, perchè non far partecipare l'Agenti Immobiliari alla transazione concordando una cifra equa,sareste garantiti entrambi e probabilmente sarebbero gli € spesi meglio, state facendo un affare da centinaia di migliaia di Euro è il caso di essere garantiti o pensate di sapere tutto sulla compravendita immobiliare?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chi capisce un agente immobiliare è bravo.... forse non vi capite neppure tra voi..... usando logica tanto contraddittoria.... penso sia ormai quasi divenuto inutile ragionare con voi, però sono ottomista ci proverò ancora......
Scusa Silvio ti faccio notare che zimbazomba ha un contratto con penale....... ha già compiuto atti contrari agli impegni presi...... ovunque gli agenti invescono contro gli "scavalcatori"............. tu spieghi come aggirare gli impegni presi da zimbazomba con il suo agente........... complimenti.....


@ Smoker scusa ma dovresti essere più approfondito nella lettura dei post leggere dentro il mess. Io non ho proprio indicato nulla di come scavalcare il collega. Lui ha un contratto sottoscritto e si atterra'di conseguenza...( io so solo che ha dato un'esclusiva per tre mesi punto ) scaduto il contratto se il suo acquirenti non è tra quelli contattati dal collega e segnalati al venditore potrà disporre del suo bene come vuole. Hai trascurato la parola Amico che spesso viene usata nello scavalco per giustificare il comportamento scorretto.
Generalmente un amico e' a conoscenza della vendita ben prima di dare un'esclusiva....è un amico dell'ultima ora? È un amico che ha visitato la casa a seguito contatti con l'agenzia ?
Era alle elementari e si è' riavvicinato perché vende la casa? Che tipo di amico e'?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non mi interessa. Il tuo codice è del 2008 e magari senza giurisprudenza allegata....
Comprati codice aggiornato e commentato, magari anche con giurisprudenza...poi parleremo ancora.............

Smoker
Cosa c'entra il Codice 2008, con il fatto che zimbazomba ha chiaramente detto che non vuole pagare la penale e preferisce aspettare. Vuoi comandare tu con i soldi degli altri ?

Concordo con Silvio Luise che a volte ti distrai mentre leggi i post degli altri e salti dei pezzi.

Non ho capito se hai un Codice Civile anche scaduto o nessuno, in quanto chiedi sempre di che articolo si tratta.
D'ora in poi ti scriverò : come è scritto nell'articolo che ti andrai a cercare tu.
 

zimbazomba

Membro Junior
vedo con piacere che la discussione ha interessato molti. Comunque aspetterò fine del mandato anche per il compromesso senza interpellare nessun agente, non mi sembra di essere scorretto e non mi va di pagare qualcuno per un lavoro che non ha fatto.
 
S

smoker

Ospite
Smoker scusa ma dovresti essere più approfondito nella lettura dei post leggere dentro il mess. Io non ho proprio indicato nulla di come scavalcare il collega.

Hai scritto: ".....aspetterei la fine del mandato.........." Ho detto tutto.

Tutte chiacchere e prestampato..........

Smoker

PS Bene. Mi sono divertito abbastanza...... siete simpatici e vi saluto tutti....vado a gironzolare altrove..........
Ad Maiora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto