mrsmaisel

Membro Junior
Privato Cittadino
Compromesso di casa in costruzione scaduta a Ottobre e scaduta anche la sua fideiussione assicurativa, casa ancora non finita (ma i lavori li farei io visto che manca pochissimo), e hanno rimandato data di rogito più volte , cosa fareste? L'agenzia è sparita. Non mi dite di andare da avvocato perchè già ci sono andata. Vorrei sapere voi cosa fareste al mio posto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il contratto preliminare (compromesso) non scade: al massimo è passata la data prevista per il rogito.
Ma normalmente i costruttori inseriscono nel contratto clausole che permettono lo slittamento di date, senza conseguenze per il ritardo.
Senza aver letto tutto quanto firmato e senza conoscere i dettagli (motivi del ritardo, a che stadio è la costruzione, sono stati venduti tutti gli appartamenti e altro) è impossibile dire qualcosa di definitivo.
In linea di massima potrebbe valer la pena aspettare, ma la fideiussione scaduta non è il massimo.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il contratto preliminare (compromesso) non scade: al massimo è passata la data prevista per il rogito.
Ma normalmente i costruttori inseriscono nel contratto clausole che permettono lo slittamento di date, senza conseguenze per il ritardo.
Senza aver letto tutto quanto firmato e senza conoscere i dettagli (motivi del ritardo, a che stadio è la costruzione, sono stati venduti tutti gli appartamenti e altro) è impossibile dire qualcosa di definitivo.
In linea di massima potrebbe valer la pena aspettare, ma la fideiussione scaduta non è il massimo.
Credevo che il compromesso valesse 3 anni
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la fideiussione scaduta non è il massimo.

...vabbè neppure un dramma greco.

Considerato che per terminare l'opera "manca pochissimo".

Nei primi anni duemila, qui da noi, un blasonato costruttore, impegnato con almeno quattro cantieri importanti, appena gli hanno diagnosticato una malattia incurabile con qualche manciata di anni di vita, se la filo' da qualche parte del mondo con una modella russa, portandosi via qualche milione di euro già incassati.

I poveri acquirenti si costituirono in una cooperativa privata per poter completare l'opera.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...vabbè neppure un dramma greco.

Considerato che per terminare l'opera "manca pochissimo".

Nei primi anni duemila, qui da noi, un blasonato costruttore, impegnato con almeno quattro cantieri importanti, appena gli hanno diagnosticato una malattia incurabile con qualche manciata di anni di vita, se la filo' da qualche parte del mondo con una modella russa, portandosi via qualche milione di euro già incassati.

I poveri acquirenti si costituirono in una cooperativa privata per poter completare l'opera.
E' uno dei motivi per cui adesso le nuove costruzioni si vendono con compromesso trascritto e fidejussione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto