ccc1956

Membro Senior
Professionista
Tutte le volte si va a parare qui...
Gli AI cattivi, che tentano di imbrogliare... e scappano appena incassato il tutto, i poveri compratori, ingenu,i che pensano comprare una casa sia come comprare un etto di mortadella... i venditori, carogne pronte ad ammollare le loro sòle a prezzo da villa hollywoodiana con la complicita' dei loschi in prima fila...

Quando ci si scorda che anche un AI non puo' avere l'onniscienza in un mondo come l'Italia dove non c'e' certezza neanche sulle tasse da pagare e le norme ti cambiano letteralmente da una settimana all'altra, un proprietario non puo' ricordarsi cosa ha accatastato o fatto il suo trisavolo o come si sono "sbagliati" all'Agenzia del Territorio l'ultimo cambio di manager, cosa ha perso il Comune dai suoi dati e un acquirente non puo' sapere in anticipo con certezza matematica se il mutuo te lo daranno e a che tasso, visto che te lo cambiano alche il giorno prima del rogito.

Quindi, siamo tutti in buona fede, salvo poi scoprire magagne nascoste e accusarci reciprocamente di averle deliberatamente nascoste. E giu' di cause, piagnistei su forum e compagnia bella.

Il consigliare controlli non e' terrorismo, come non lo e' mettere una clausola sospensiva fino a che tali controlli siano stati fatti dal compratore in tempi congrui. E' vantaggio per entrambi, non mancanza di fiducia. Vantaggio per il compratore che SA cosa compra e del venditore che SA che quello che vende e' in regola. E in entrambi i casi, si puo' rinunciare in caso di vizi insanabili.

A nulla valgono centinaia di trattative andate a buon fine, quando becchi quella "sfigata" per un AI puo' essere lo 0,5% di compravendite andate male in tutta la sua vita, ma per te, acquirente o venditore "normale" che compri/vendi 1 casa, al massimo, nella tua vita, il 100% delle trattative e' andato male...!!!:shock:

se potessi ti darei 100 bollini verdi.
l'ultima frase e' mitica, da incorniciare.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E........certo mettiamola cosi'.......quando si cerca di aiutare gli utenti non certo Voi.
immagino che tu ti riferisca alla risposta che ho dato sulla scrittura integrativa.
io sono solo una persona precisa e chiamo le cose con il loro vero nome.
non critico certo bagudi che ha parlato di preliminare................ ma sorrido al tuo
post................che mi fa capire tante cose.
accidenti la risposta di Wile la dice lunga su cosa pensa dell'operato del suo agente di turno e spero che tu non voglia dare la colpa questo al mio pregiudizio notevole come dici tu.
Questo poi ti ricordo e' un forum.........se non vuoi piu' collaborare puoi anche lasciarlo.:innocente:
senza rancore.
..una precunta..lascia moderare chi e' preposto per farlo;)...per quello bastano si due righette..grazie;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Visto che sono stata chiamata in causa (grazie per i complimenti...) dico il mio parere.

@ Wile Sono d'accordissimo sul fatto che quando c'è una vendita particolare, bisogna fare una proposta ad hoc, dal momento che vediamo tutti i giorni che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio...

Io lo facevo anche 20 anni fa, quando c'erano situazioni non gestibili con un pre-stampato e quando si
potevano rischiare rimpalli, ma io sono sempre stata un pò maniaca sulla contrattualistica...

Quindi, se fossi stata io l'agente immobiliare in oggetto, sarei stata bene contenta di una proposta articolata e, ti dirò di più, mi sarebbe piaciuto collaborare col legale per la sua formulazione (sempre per la mania della contrattualistica...)


@ Sfilasto E' un rischio che si corre in un forum come questo, e ne avevamo parlato anche in altri post, soprattutto a proposito del famigerato "preliminare di preliminare", e io ho anche affermato più di una volta che non siamo qui per sostituirci al contatto diretto, ma per informare sugli orientamenti...

Quindi, ritengo che non bisogna esagerare nel dare input specifici, e soprattutto, non fornire a chi viene sul forum per prenderci per i fondelli gli elementi per poterlo fare...

@ CCC1956
E' nota, tra chi frequenta il forum, la tua pignoleria su alcuni argomenti e l'avversione verso gli agenti malfidati, ma a volte rispondi in modo troppo brusco, generando spavento o stravolgimento in chi si è appena affacciato sul forum. Dai forse per scontato che tutti siano al tuo livello di conoscenza di alcune problematiche... Abbi più pazienza.
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti coloro che hanno postato i loro commenti.
@twins: Scusami se ho "usato" la tua domanda per una riflessione che ha generato una discussione tra operatori. Ma ti ringrazio per averla postata in quanto solo così abbiamo modo di confrontarci e - mi auguro - di essere utili. Personalmente ritengo che in un forum si possano solo dare orientamenti e non consulenze specifiche. Sia io che molti altri colleghi sono comunque disponibili a dare indicazioni più precise una volta avuti gli opportuni dettagli e riferimenti del caso.
Buon weekend a tutti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sbagli. infatti bagudi da persona e donna intelligente :applauso: ha risposto in modo chiaro e senza prendersela ed io ho capito quello che intendeva perche' conosco la sua idea sulla famosa sentenza di Cassazione.
Al limite doveva prendersela lei, anche se non capisco perche', ma siccome e' intelligente ha capito che non era un appunto ma solo una piccolissima precisazione.
poi tu intendi terrorismo come credi io invece in modo diverso.
se essere precisi come bisognerebbe essere significa fare terrorismo...........a me sembra solo una polemica fine a se' stessa.

secondo me non hai capito....
Sfilasto ti ha solo detto, e lo penso anch io, che puo succedere che un utente che non conosce a fondo la materia possa venire su un forum e mal interpretare un consiglio se preso fuori da un contesto completo e quindi fine a se stesso.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
..una precunta..lascia moderare chi e' preposto per farlo;)...per quello bastano si due righette..grazie;)
scusa, non capisco, che significa precunta??
io mica sto moderando, non ci penso e non mi interessa proprio.
siete piuttosto voi che vi siete sentiti punti sul vivo.
accidenti se basta cosi' poco.......................:p
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
secondo me non hai capito....
Sfilasto ti ha solo detto, e lo penso anch io, che puo succedere che un utente che non conosce a fondo la materia possa venire su un forum e mal interpretare un consiglio se preso fuori da un contesto completo e quindi fine a se stesso.

puo' darsi che sia cosi ma siccome io capisco l'italiano, rispondeva con queste parole: ......... Inoltre il tono della risposta di ccc1956 lascia intendere un pregiudizio notevole.............. a me non sembra e credo di averlo spiegato molto bene ma poi al limite dovrebbe essere lui a parlare con me non tu.
per quello che dici che un utente inesperto potrebbe mal interpretare ci sta, proprio per questo si cerca di informare al meglio possibile gli utenti.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Visto che sono stata chiamata in causa (grazie per i complimenti...) dico il mio parere.
@ CCC1956
E' nota, tra chi frequenta il forum, la tua pignoleria su alcuni argomenti e l'avversione verso gli agenti malfidati, ma a volte rispondi in modo troppo brusco, generando spavento o stravolgimento in chi si è appena affacciato sul forum. Dai forse per scontato che tutti siano al tuo livello di conoscenza di alcune problematiche... Abbi più pazienza.

io sono convinto che tu sia una persona intelligente e lo dimostri anche con questa risposta sia a Wile, complimenti per l'onesta' sia per la risposta a me.
io ho molto pazienza.............non sono brusco, dimmi dove lo sono stato in questa discussione, puo' darsi che mi sia sfuggit:shock:_o
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto