montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, io nel 1986 mi sono avvalso del condono edilizio, con pagamento dei relativi oneri, perchè nel mio terreno ho costruito due magazzini in lamiera e una zona con tettoia. Dopo diversi anni, mi è rimasto in essere solo uno magazzino e la rimanente zona è rimasta vuota. Adesso ho ripristinato il tutto, come era originariamente. Chiedo se ciò ha reso sempre valido il volume acquisito,oppure ha inficiato il condono stesso. Chiedo chiarimenti, ringraziandovi
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, io nel 1986 mi sono avvalso del condono edilizio, con pagamento dei relativi oneri, perchè nel mio terreno ho costruito due magazzini in lamiera e una zona con tettoia. Dopo diversi anni, mi è rimasto in essere solo uno magazzino e la rimanente zona è rimasta vuota. Adesso ho ripristinato il tutto, come era originariamente. Chiedo se ciò ha reso sempre valido il volume acquisito,oppure ha inficiato il condono stesso. Chiedo chiarimenti, ringraziandovi
Se demolisci un fabbricato con condono in essere, ne perdi il diritto. Ti conviene ricostruirlo facendo finta di niente...
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Sì, è così, più in generale non sono ammesse modifiche con le quali non sia più possibile verificare la consistenza dell'immobile oggetto di condono.
 

montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, il titolo in sanatoria è stato rilasciato, ed io ho ricostruito, di recente, abbastanza fedelmente, riprestinando i volumi e le misure nello stato in cui si trovava allora.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Si, il titolo in sanatoria è stato rilasciato, ed io ho ricostruito, di recente, abbastanza fedelmente, riprestinando i volumi e le misure nello stato in cui si trovava allora.
E allora la conosci solamente tu la storia della demolizione/ricostruzione: come potrebbero invalidarti il tutto? Per me non dovresti avere problemi.
 

montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ovviamente ho ricostruito il tutto abbastanza fedelmente, ma con alcuni componenti nuovi, ma riguardo le misure e le volumetrie corrispondono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto