Cd79

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho fatto un’offerta per una proprietà subito dopo che é stata messa in pubblicità. L’offerta é del 6-% in meno rispetto al prezzo richiesti. Durante il periodo di validità della proposta, l’agenzia ha continuato a fare visite dicendo a tutti (lo so per certo perché uno che l’ha visitata é un mio conoscente) che era già stata fatta un’offerta sulla proprietà, di fatto mettendo pressione ad altri potenziali acquirenti. Ora mi ha comunicato che il venditore la ritiene troppo bassa, e nel frattempo un’altra persona ha richiesto appuntamento per fare una proposta. E che lui le presenterà tutte al venditore.

Il mio dubbio é se l’agente non sta facendo in maniera corretta il suo lavoro in quanto sta privilegiando principalmente il venditore (sebbene le commissioni le paghi quasi esclusivamente io). Inoltre, ritengo non stia mantenedo la confidenzialità della trattativa poiché va dicendo ad altri potenziali acquirebti che esiste già un’offerta. Voi cosa ne pensate?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
No sono sposatissima e adoro le Tesla

La Tesla?
Un'altra baggianata dei pseudo ecologisti, green, verdi e sinistri, che non serve all'obiettivo dichiarato !!!!
Serve solamente a fare "ingrassare" i soliti volponi alle spalle degli ecologisti confusi e dei "radical chic".
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    9,2 KB · Visite: 10
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non sono per niente Green ma se a Milano fra un po' ti blindano pure se entri con il monopattino devi adeguarti di conseguenza poi i fuffa guru che esistono a Dubai sono altro ma investire in immobili nella città creata dal nulla e dove uscita da essa esiste il deserto non è cosi sbagliato. In quelle zone 0 tasse e se compri per affittare hai un certo guadagno assicurato. Senza per questo mettere in locazione a malcapitati studenti camere loculi a 900 euro in quel di Milano😀
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono agente immobiliare da 35 anni faccio anche l'amministratore perché ho vari appartamenti in molti condomini di mia proprietà e giocoforza preferisco amministrarli io,lavoro, su Milano centro ho uno dei tanti uffici in via Durini molto spesso vado a Dubai per vendere pezzi di pregio a chi vuole investire in nuovi mercati. Dopo averti esposto il mio curriculum ti spiego qualche cosa. 1 quando prendi un incarico in esclusiva ti impegni ha proporre l'immobile al prezzo di incarico questo ovvio dopo un attenta valutazione da parte tua dei prezzi di mercato di quella zona, e in accordo col proprietario, lo metti in pubblicità a quel prezzo senza il cosiddetto "supero, quindi non vedo il problema privacy, come acquirente visto che per fermare un mio appartamento devi almeno versarmi un assegno di 35k perché proposte con 5 k neanche ne prendo, non esistono sospensive mutuo ovvio, trovo corretto mostrare la piena sintonia col proprietario intanto fornendoti la documentazione che mi sono premunita prima di controllare in concomitanza con il conferimento del incarico, tra cui anche il prezzo che vuole il proprietariodopo si può avviare una trattativa che non si deve discostare molto dalle legittime richieste. Poi ovvio chiedo la mia mediazione che e del 7 per cento da ambo le parti ad accettazione della proposta ma questo è un altro discorso.😀
A parte l'italiano e la punteggiatura che lasciano a desiderare (sono dovuto andare a parole chiave per comprendere...forse a Dubai si parla così), sarebbe bello fare un lavoro...ma almeno farlo bene.
Non capisco la scelta di sbandierare il prezzo a cui il proprietario chiuderebbe. Come ci è stato fatto notare in un'altra discussione sul forum, siamo mediatori..non semplici venditori. Mostrando il prezzo a cui il cliente vuole chiudere c'è davvero poco da mediare...e non vedo come questo comportamento possa dimostrare l'impegno nel curare l'interesse del venditore. Non capisco nemmeno quel 'non esistono sospensive mutuo ovvio' come se chiedere il mutuo fosse da pezzenti. In Italia (non a Dubai) sono in molti a comprare grazie ad un mutuo (non tu ovviamente....chiedi il 7%, vivi un po' a Dubai e un po' a Milano, guidi una Tesla...non sia mai..mia principessa d'arabia).
Comunque il modo in cui scegli di lavorare rimane una tua personale decisione..e non mi permetterei mai di chiederti di cambiare metodo. Ma ti invito a non concludere che l'AI serio è quello che si comporta come hai detto tu......perché questo dipinge la maggioranza degli AI che ti stanno rispondendo come degli AI NON seri..visto che sono quasi tutti in disaccordo con questo tuo metodo. Se vuoi lavorare così ok...ma non è questa la definizione di agente serio.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte l'italiano e la punteggiatura che lasciano a desiderare (sono dovuto andare a parole chiave per comprendere...forse a Dubai si parla così), sarebbe bello fare un lavoro...ma almeno farlo bene.
Non capisco la scelta di sbandierare il prezzo a cui il proprietario chiuderebbe. Come ci è stato fatto notare in un'altra discussione sul forum, siamo mediatori..non semplici venditori. Mostrando il prezzo a cui il cliente vuole chiudere c'è davvero poco da mediare...e non vedo come questo comportamento possa dimostrare l'impegno nel curare l'interesse del venditore. Non capisco nemmeno quel 'non esistono sospensive mutuo ovvio' come se chiedere il mutuo fosse da pezzenti. In Italia (non a Dubai) sono in molti a comprare grazie ad un mutuo (non tu ovviamente....chiedi il 7%, vivi un po' a Dubai e un po' a Milano, guidi una Tesla...non sia mai..mia principessa d'arabia).
Comunque il modo in cui scegli di lavorare rimane una tua personale decisione..e non mi permetterei mai di chiederti di cambiare metodo. Ma ti invito a non concludere che l'AI serio è quello che si comporta come hai detto tu......perché questo dipinge la maggioranza degli AI che ti stanno rispondendo come degli AI NON seri..visto che sono quasi tutti in disaccordo con questo tuo metodo. Se vuoi lavorare così ok...ma non è questa la definizione di agente serio.
Una volta, quando facevo il venditore...e non il mediatore, vedevo in un week end una decina di potenziali clienti. Dopo varie "pagliacciate" facevo vedere il prezzo del prodotto offerto (tra le varie cose anche le multiproprietà nell'isola che non c'è) e barravo una bella riga dove c'era il prezzo di offerta (già un affarone ovviamente) che poi barravo per scrivere la super offerta con in regalo lavatrici, materassi, pentole e chi più ne ha più ne metta
Ed erano in molti felici e contenti alla firma subito se no scade l'affare (soprattutto io)
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non sono per niente Green ma se a Milano fra un po' ti blindano pure se entri con il monopattino devi adeguarti di conseguenza poi i fuffa guru che esistono a Dubai sono altro ma investire in immobili nella città creata dal nulla e dove uscita da essa esiste il deserto non è cosi sbagliato. In quelle zone 0 tasse e se compri per affittare hai un certo guadagno assicurato. Senza per questo mettere in locazione a malcapitati studenti camere loculi a 900 euro in quel di Milano
A parte l'italiano e la punteggiatura che lasciano a desiderare (sono dovuto andare a parole chiave per comprendere...forse a Dubai si parla così), sarebbe bello fare un lavoro...ma almeno farlo bene.
Non capisco la scelta di sbandierare il prezzo a cui il proprietario chiuderebbe. Come ci è stato fatto notare in un'altra discussione sul forum, siamo mediatori..non semplici venditori. Mostrando il prezzo a cui il cliente vuole chiudere c'è davvero poco da mediare...e non vedo come questo comportamento possa dimostrare l'impegno nel curare l'interesse del venditore. Non capisco nemmeno quel 'non esistono sospensive mutuo ovvio' come se chiedere il mutuo fosse da pezzenti. In Italia (non a Dubai) sono in molti a comprare grazie ad un mutuo (non tu ovviamente....chiedi il 7%, vivi un po' a Dubai e un po' a Milano, guidi una Tesla...non sia mai..mia principessa d'arabia).
Comunque il modo in cui scegli di lavorare rimane una tua personale decisione..e non mi permetterei mai di chiederti di cambiare metodo. Ma ti invito a non concludere che l'AI serio è quello che si comporta come hai detto tu......perché questo dipinge la maggioranza degli AI che ti stanno rispondendo come degli AI NON seri..visto che sono quasi tutti in disaccordo con questo tuo metodo. Se vuoi lavorare così ok...ma non è questa la definizione di agente serio.
Ma non ho detto che dovete lavorare così e un modus operandi che funziona lungi da me criticare il vostro operato ci pensano già gli altri , e non esiste nelle mie parole nessuna offesa stiamo parlando di metodi di lavoro,poi le frasi sibilline sei pregato di tenerle per te Ausiliario del Commercio ,Cordialità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto