Cd79

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho fatto un’offerta per una proprietà subito dopo che é stata messa in pubblicità. L’offerta é del 6-% in meno rispetto al prezzo richiesti. Durante il periodo di validità della proposta, l’agenzia ha continuato a fare visite dicendo a tutti (lo so per certo perché uno che l’ha visitata é un mio conoscente) che era già stata fatta un’offerta sulla proprietà, di fatto mettendo pressione ad altri potenziali acquirenti. Ora mi ha comunicato che il venditore la ritiene troppo bassa, e nel frattempo un’altra persona ha richiesto appuntamento per fare una proposta. E che lui le presenterà tutte al venditore.

Il mio dubbio é se l’agente non sta facendo in maniera corretta il suo lavoro in quanto sta privilegiando principalmente il venditore (sebbene le commissioni le paghi quasi esclusivamente io). Inoltre, ritengo non stia mantenedo la confidenzialità della trattativa poiché va dicendo ad altri potenziali acquirebti che esiste già un’offerta. Voi cosa ne pensate?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ovviamente il cliente va informato...ma non è ragionevole perdere tempo dietro alle pretese assurde di offerta fatte al ribasso.
Quindi se un 'acquirente' offre 100000€ in meno di quanto il venditore vuole io mi devo fermare e sospendere le visite (magari con clienti più intenzionati all'acquisto e seri) perché io ho una proposta e sarebbe scorretto fare altri appuntamenti...
Ma seriamente?!?!?! Ma di cosa stiamo parlando???????????
Non andiamo al paradosso, però.
Tu una proposta a 100.000 euro in meno la prenderesti ?
No e quindi il problema in questo caso non si pone.
Oggi i clienti propongono quasi sempre il ribasso, ma se è indecente io la proposta non la prendo !
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non andiamo al paradosso, però.
Tu una proposta a 100.000 euro in meno la prenderesti ?
No e quindi il problema in questo caso non si pone.
Oggi i clienti propongono quasi sempre il ribasso, ma se è indecente io la proposta non la prendo !
Al paradosso ci vado eccome...perché qua stiano parlando di assurdità.
Se gli altri possono 'paradossare'...paradosso anch'io. Forse così capiscano...forse
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ed ecco perché sei amministratore condominiale e non agente immobiliare.
La mossa che hai appena suggerito è abbastanza assurda. Non si sbandiera il prezzo a cui il cliente è disposto a chiudere senza provare a far sottoscrivere una proposta magari ad una cifra leggermente più alta. Se il proprietario viene a sapere che mi comporto così e mi cerca per darmi due sberle non posso lamentarmi. Perché non scrivere a sto punto un annuncio con 'appartamento in centro. Richiesta 280000 ma se volete il proprietario chiude a 260000'.
E sì...se l'AI continua a far vedere l'immobile dopo una tua proposta qualche domanda me la farei........tipo che la proposta sottoscritta non è abbastanza convincente o è ridicola e quindi perché perdere tempo?..meglio cercare clienti più interessati.
Ecco spiegato l'arcano motivo...
Sono agente immobiliare da 35 anni faccio anche l'amministratore perché ho vari appartamenti in molti condomini di mia proprietà e giocoforza preferisco amministrarli io,lavoro, su Milano centro ho uno dei tanti uffici in via Durini molto spesso vado a Dubai per vendere pezzi di pregio a chi vuole investire in nuovi mercati. Dopo averti esposto il mio curriculum ti spiego qualche cosa. 1 quando prendi un incarico in esclusiva ti impegni ha proporre l'immobile al prezzo di incarico questo ovvio dopo un attenta valutazione da parte tua dei prezzi di mercato di quella zona, e in accordo col proprietario, lo metti in pubblicità a quel prezzo senza il cosiddetto "supero, quindi non vedo il problema privacy, come acquirente visto che per fermare un mio appartamento devi almeno versarmi un assegno di 35k perché proposte con 5 k neanche ne prendo, non esistono sospensive mutuo ovvio, trovo corretto mostrare la piena sintonia col proprietario intanto fornendoti la documentazione che mi sono premunita prima di controllare in concomitanza con il conferimento del incarico, tra cui anche il prezzo che vuole il proprietariodopo si può avviare una trattativa che non si deve discostare molto dalle legittime richieste. Poi ovvio chiedo la mia mediazione che e del 7 per cento da ambo le parti ad accettazione della proposta ma questo è un altro discorso.😀
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
conosco un tizio qua sul forum con il quale saresti in perfetta sintonia, se giri in Porsche potreste diventare amanti

Poi se oltre a diventare amanti, si mettono pure in società, noi siamo tutti rovinati perchè solo loro lavoreranno (e quando scrivo noi, intendo tutti gli agenti immobiliari del pianeta visto che questi spaziano da Dubai, agli Emirati Arabi, agli USA e via dicendo) !!! Noi comuni, umili e modesti agenti immobiliari, dovremmo riconvertirci ad altri mercati, magari potremmo piantare gli asparagi. :risata::risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto