Cd79

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho fatto un’offerta per una proprietà subito dopo che é stata messa in pubblicità. L’offerta é del 6-% in meno rispetto al prezzo richiesti. Durante il periodo di validità della proposta, l’agenzia ha continuato a fare visite dicendo a tutti (lo so per certo perché uno che l’ha visitata é un mio conoscente) che era già stata fatta un’offerta sulla proprietà, di fatto mettendo pressione ad altri potenziali acquirenti. Ora mi ha comunicato che il venditore la ritiene troppo bassa, e nel frattempo un’altra persona ha richiesto appuntamento per fare una proposta. E che lui le presenterà tutte al venditore.

Il mio dubbio é se l’agente non sta facendo in maniera corretta il suo lavoro in quanto sta privilegiando principalmente il venditore (sebbene le commissioni le paghi quasi esclusivamente io). Inoltre, ritengo non stia mantenedo la confidenzialità della trattativa poiché va dicendo ad altri potenziali acquirebti che esiste già un’offerta. Voi cosa ne pensate?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Un agente immobiliare serio intanto ti convoca in ufficio ti mostra l'incarico in esclusiva dove c'è scritto il prezzo che vuole il venditore,se è molto serio ti avverte che tu puoi fare la proposta anche al 50 in meno ma lui non ti può garantire che venga accettata,in quel caso sei tu che decidi quanto ti interessa l'immobile, ovvio che un buon agente cercherà di trovare la quadra tra te e il venditore avvicinando le parti appunto facendo da mediatore ,poi se le provvigioni le paghi solo tu e AI continua a proporlo prima di un tuo eventuale rilancio io qualche domanda me la farei.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un agente immobiliare serio intanto ti convoca in ufficio ti mostra l'incarico in esclusiva dove c'è scritto il prezzo che vuole il venditore,se è molto serio ti avverte che tu puoi fare la proposta anche al 50 in meno ma lui non ti può garantire che venga accettata,in quel caso sei tu che decidi quanto ti interessa l'immobile, ovvio che un buon agente cercherà di trovare la quadra tra te e il venditore avvicinando le parti appunto facendo da mediatore ,poi se le provvigioni le paghi solo tu e AI continua a proporlo prima di un tuo eventuale rilancio io qualche domanda me la farei.
Ed ecco perché sei amministratore condominiale e non agente immobiliare.
La mossa che hai appena suggerito è abbastanza assurda. Non si sbandiera il prezzo a cui il cliente è disposto a chiudere senza provare a far sottoscrivere una proposta magari ad una cifra leggermente più alta. Se il proprietario viene a sapere che mi comporto così e mi cerca per darmi due sberle non posso lamentarmi. Perché non scrivere a sto punto un annuncio con 'appartamento in centro. Richiesta 280000 ma se volete il proprietario chiude a 260000'.
E sì...se l'AI continua a far vedere l'immobile dopo una tua proposta qualche domanda me la farei........tipo che la proposta sottoscritta non è abbastanza convincente o è ridicola e quindi perché perdere tempo?..meglio cercare clienti più interessati.
Ecco spiegato l'arcano motivo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto