Maku

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
porto su questa discussione perchè l'AI ci ha proposto un'altra delle sue idee. La situazione è questa:

  • richiesta di partenza 260k (trattabili, almeno inizialmente)
  • facciamo proposta di 220k + 3 mesi di consegna differita
  • ci fanno controproposta di 245k + 6 mesi di consegna differita
  • ribattiamo con 235k + 6 mesi di consegna differita
La consegna differita non è sindacabile perchè hanno bisogno di vendere prima di acquistare un nuovo immobile e trasferirsi. Ovviamente ho inserito una percentuale da trattenere e una penale per ogni giorno extra.

Questo venerdi, dopo 15 gg lavorativi, la nostra proposta scade e l'AI ancora non ha presentato la proposta alla parte venditrice.
Inoltre ieri ci ha chiamato per informarci che loro hanno già individuato un nuovo immobile e che vorrebbero subordinare la nostra vendita al loro nuovo acquisto.

Io ammetto che non ci ho capito molto (non dovrebbero subordinare il loro acquisto alla nostra vendita invece del contrario?!) e ho il timore di infilarmi in un guaio più enorme di quello che è, ma purtroppo mio marito sembra fidarsi e non vuole sentire un notaio.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ammetto che non ci ho capito molto (non dovrebbero subordinare il loro acquisto alla nostra vendita invece del contrario?!) e ho il timore di infilarmi in un guaio più enorme di quello che è,
In effetti non sembra che l’agente abbia piena padronanza dell’affare, e pare che giri come una banderuola al vento…
Non mi pare plausibile che non abbia presentato la vostra proposta, ma piuttosto che stia aspettando le novità dei venditori: onestamente, a tirare troppo la corda, quella si spezza.
Io andrei cauta, con questo genere di venditori .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto