• Creatore Discussione Utente Cancellato 81917
  • Data di inizio

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
"POSSESSO DEL BENE:
Il possesso legale del bene con ogni effetto giuridico attivo e passivo, decorrerà DAL ROGITO
La consegna precaria del bene decorrerà DAL ROGITO"

Secondo me è una modulistica che prevede anche il c.d. possesso precario in assenza del rogito definitivo.
Semplicemente nel tuo caso non essendo necessario hanno indicato che il possesso (a quel punto non precario) avverrà al rogito.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me è una modulistica che prevede anche il c.d. possesso precario in assenza del rogito definitivo.
Semplicemente nel tuo caso non essendo necessario hanno indicato che il possesso (a quel punto non precario) avverrà al rogito.
E' un refusooo
La consegna precaria del bene decorrerà DAL ROGITO
La dicitura corretta sarebbe la cessione del possesso o l immissione in possesso ( se piace di piu"...) .decorrera' dal rogito. Nemmen cosi sarebbe esteticamente elegante ma quantomeno chiaro ed efficace.
Ri ri ri ripeto..si tratta di un refuso dovuto ad un maldestro "copia-incolla"
Alla prossima chiamo Geronimo che lo redige lui: normalmente meglio.
Vi benedico.
IL Truce.
 
U

Utente Cancellato 81917

Ospite
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Avevo trovato riferimenti circa la locazione ma non la compravendita.

Ad ogni modo, la nostra intenzione non è quella di entrare prima in casa quindi non ci sarebbero problemi di dover sollevare la questione col venditore.
Siamo al corrente che solo dopo il rogito saremo possessori a tutti gli effetti, come del resto è riportato nella riga prima.

Ciò che appunto mi ha fatto scattare il campanello è il termine "precaria" che, come anche da voi azzeccato, non ha senso visto che non stiamo parlando di locazione e poi congiuntamente al seguito DAL ROGITO: se al rogito divento possessore non mi può essere cosegnato in modo precario. Ecco il mio dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto