Kers

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti .. volevo chiedere delucidazioni in merito ad una piccola attivita che sto progettando di aprire..un qualcosa di piccolo..si tratta di una piccola attivita di distribuzione automatica ..un h24 per intenderci...

Adesso , non ho idea di affidarmi ad un franchising , quindi faro tutto da me.

Se qualcuno gia conosce le dinamiche potrebbe aiutarmi a capire se il mio metodo di progettazione vale :

Sono orientato nel cercare un locale commerciale non piu grande di 30m2 , in modo da poter avere anche l area magazzino.

Per quanto riguarda i distributori mi affido ad aziende che trattano l usato ed una volta acquistati li faro visionare dal produttore .

Per i lavori necessiterei solamente di una blindatura in cartongesso , che conosco persone ce potrebbero farmelo.

Acquisti dai grossisti di zona.

Secondo voi , potrebbe essere una buona progettazione ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Penso tu abbia sbagliato forum…
Però in effetti sta nella sezione "bar".
Secondo voi , potrebbe essere una buona progettazione ?
Tutto dipende dalla zona: ci sono zone dove tale attività potrebbe andare, e zone dove non funzionerà; immagino stai facendo uno studio.

Immagino non ci vogliano proprio 2 spicci per l'acquisto dei distributori, anche se usati.

Hai idea del ritorno dell'investimento, e cioè in quanti anni ti sarai ripagato la spesa?
 

Kers

Nuovo Iscritto
Professionista
Penso tu abbia sbagliato forum…
L ho postato qui proprio per avere un topic generico ..

Però in effetti sta nella sezione "bar".

Tutto dipende dalla zona: ci sono zone dove tale attività potrebbe andare, e zone dove non funzionerà; immagino stai facendo uno studio.

Immagino non ci vogliano proprio 2 spicci per l'acquisto dei distributori, anche se usati.

Hai idea del ritorno dell'investimento, e cioè in quanti anni ti sarai ripagato la spesa?
Infatti adesso la cosa che praticamente sto facendo è visionare fisicamente i vari locali commerciali ed i loro contorno..

Per i distributori spero di spendere sui 4k per 3 distributori

Rimanendo su un affitto molto minimo dovrei avere un investimento esile ..

Cercavo anche informazioni da chi ha già un attività del genere.

Dove posso chiedere qui in rete in merito a qst , avete consigli?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono attività con pochissimo margine, ne ho conosciuti diversi che hanno preso piccoli spazi in affitto per mettere i distributori automatici

A parte qualche atto vandalico, qualche spaccata e le bollette da pagare, qualche monetina la recuperavano

Comunque, a parte l'esagerazione, dovresti trovare un posizione TOP che costa TOP di affitto (parametrata ai mq ma comunque TOP), dove praticamente la gente ti casca dentro e si compra lo snack o la cioccolata calda

I distributori puoi comprarli gratis o noleggiarli, la merce devi comprarla a prezzi STOCK per avere margini...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
avrei ordinato un pirlo con patatine
Dimmi che sei bresciano senza dirmi che sei bresciano 😉 .
Vicino al mio ufficio c’è un distributore h24, tutto sommato l’acqua (bottiglietta da 0,5l) costa meno che al bar (quasi la metà) perciò in estate è molto comodo. I ragazzi si fermano per fare merenda, altre persone non ne vedo, nonostante la posizione strategica (centro storico) i bar sono più frequentati. Dipende dalle aspettative. Per sopravvivere dovresti avere un incasso doppio del canone di locazione. Consumo elevato di energia elettrica (quindi impianto a norma), non so se devi offrire anche il bagno/servizio ma non penso. Poi dovrai considerare anche la manutenzione delle macchine, a maggior ragione se acquistate in seconda mano, vetri anti sfondamento (affinché nessuno si faccia male se sbatte contro - vedi atti vandalici), assicurazione, videocamera, sono tutte cose che mi sono venute in mente così. Forse conviene acquistare un piccolo locale e darlo in gestione ad un franchising, non so, dipende se pensi di voler “mangiare” con questa attività, o sarebbe solo un “fare qualcosa “…
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dimmi che sei bresciano senza dirmi che sei bresciano 😉 .
Vicino al mio ufficio c’è un distributore h24, tutto sommato l’acqua (bottiglietta da 0,5l) costa meno che al bar (quasi la metà) perciò in estate è molto comodo. I ragazzi si fermano per fare merenda, altre persone non ne vedo, nonostante la posizione strategica (centro storico) i bar sono più frequentati. Dipende dalle aspettative. Per sopravvivere dovresti avere un incasso doppio del canone di locazione. Consumo elevato di energia elettrica (quindi impianto a norma), non so se devi offrire anche il bagno/servizio ma non penso. Poi dovrai considerare anche la manutenzione delle macchine, a maggior ragione se acquistate in seconda mano, vetri anti sfondamento (affinché nessuno si faccia male se sbatte contro - vedi atti vandalici), assicurazione, videocamera, sono tutte cose che mi sono venute in mente così. Forse conviene acquistare un piccolo locale e darlo in gestione ad un franchising, non so, dipende se pensi di voler “mangiare” con questa attività, o sarebbe solo un “fare qualcosa “…
Niente bagni visto che non c'è somministrazione...se prendi a noleggio nuovi distributori consumi non problematici.... ma giustamente come dici il problematico è incassare almeno il doppio del canone di affitto (per andare a pari)

Credo possa funzionare in rarissimi casi (aeroporti, stazioni, similari...) ho avuto clienti che hanno trovato location (ma non TOP) e sono durati un paio d'anni, poi hanno abbandonato il locale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto