1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gioppina79

    Gioppina79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono disperata non riesco a vendere una casa indipendente ristrutturata cioerta dal mutuo, il prezzo si allinea con il mercato, così mi dice l'agenzia immobiliare. Ho bisogno di consigli. Grazie
     
  2. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Ciao, non capisco cosa intendi con "si allinea con il mercato".
    Ad ogni modo alcune domande per aiutarti a focalizzare la situazione.

    - Da quanto tempo è in vendita?

    - Sin da quando è in vendita ha mai subito ribassi di prezzo sulla pubblicità?

    - Quante visite effettuate?

    - Che difetti hanno rilevato le visite?

    - Hai ricevuto mai proposte scritte?

    - Sono stati recentemente venduti, nei dintorni, immobili con caratteristiche paragonabili al tuo? A che prezzo reale?

    - Difetti/difficoltà che fanno preferire agli altri immobili simili in zona?


    Non mi vengono in mente al momento agenti immobiliari, per la tua zona, presenti qui sul forum. Forse @Seya , non è agente ma magari conosce la zona o conosce qualche agente dalle tue parti.
     
    A Seya, sarda81 e Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Gioppina79

    Gioppina79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho fatto fare una perizia tecnico estimativa, il perito dichiara il prezzo medio in 105.000 io la sto vendendo a 98.000, tenuto conto che ho un mutuo residuo di 95.è in vendita da gennaio e c'è stata una sola visita.il prezzo con cui ero partita consigliata dall'agenzia era di 120.000.la problematica dells casa è la scala interna ossia per ogni piano un vano.non ci possono vivere coppie con figli o anziani.è posta all'inizio del centro storico del paese, ma l'agente mi dice che in zona hanno venduto in passato e bene
     
  4. KappaPi

    KappaPi Membro Junior

    Privato Cittadino
    E' pubblicizzata a 98 sebbene l'agenzia diceva 120?
    Azzardo : forse il prezzo è troppo basso e i clienti si insospettiscono?
    Magari era meglio seguire il consiglio dell'agenzia e pubblicizzarla a 120 trattabili e poi invitare allo sconto.
    Ma non sono esperto in marketing, sono solo un potenziale cliente...
    Auguri.
     
  5. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Mi incuriosisce sapere quando l'hai acquistata e a quale prezzo visto l'entità del mutuo residuo
    Quanti metri quadrati sviluppa questa casa e quanti sono i livelli?

    Scusa le domande .. non per fare l'impiccione ma per cercare di capire quale può essere il problema (ovviamente accademicamente parlando non conoscendo la zona)

    Leggendo il 3d mi sono incuriosito e mi sono messo a fare un pò di ricerche e da quel poco (superficialmente parlando) che ho capito, è che la periferia è più quotata rispetto al centro storico della tua località
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Mi è bastato leggere che ha una stanza per piano per capire che è un prodotto che non si può proporre a tutti come un normale appartamento che ha una rosa di clienti maggiore.. Non è neanche una questione di prezzo ma di distribuzione degli spazi. Devi avere la pazienza di trovare un cliente che cerca questa soluzione.
     
    A colpam, sarda81 e Gioppina79 piace questo elemento.
  7. Gioppina79

    Gioppina79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho acquistato a 140.000 cifra mutuata x intero...ha un totale interno di 85 mq. Composta da tavernetta e bagno, 1piano soggiorno e cucina, 2piano camera da letto e bagno, 3 piano ripostiglio con accesso al terrazzo abitabile. Tutto parquet e finiture di pregio piu cucina angolare fatta su misura con pemisola ed elettrodomestici...

    Sicuramente ha una rosa di clienti limitata ma che nn ci sia neanche una visita fa specie...volevo capire se sta lavorando bene l'agenzia.

    È stata x un po'a 120.000 poi nn ci sono stati segnali di unteresse e abbiamo concordato per un ribasso a 108.000 poi un altro a 98.000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2016
  8. alupini

    alupini Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Forse (come era capitato a me) l'agenzia ha sbagliato la quotazione, valutandola troppo: a spanne i valori del borsino immobiliare danno un totale molto inferiore. Forse l'agente immobiliare quando gli hai detto che hai 95.000 euro di mutuo residuo non se l'è sentita di dirti che forse casa tua vale meno del residuo attuale (e quindi attualmente sarebbe invendibile) ? Il calo medio del 30% che c'è stato in Italia è appunto una media, magari in alcuni comuni/zone il calo dal 2008 è stato anche del 50% o più.

    Anche a me era successo che l'agenzia m'avesse valutato casa un po' più dei valori omi e borsino immobiliare. Dopo svariati mesi senza visite, chiesi io di abbassare fino a tali valori e vendetti casa in 3 mesi !

    L'ingresso principale a quale dei piani avviene ?
    Vista la disposizione, se l'ingresso fosse al piano del soggiorno, praticamente sarebbe come se la casa fosse al 2 piano senza ascensore, dato che è obbligatorio farsi 2 piani di scale per poter fruire del terrazzo ed uno per andare in bagno. In genere, in questo caso la valutazione si abbasserebbe di un tot % rispetto ad una casa tutta su un piano.

    Buona fortuna !
     
    A Gioppina79 e miciogatto piace questo messaggio.
  9. Gioppina79

    Gioppina79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Gli ingressi sono due uno al piano strada dove si accede in tavernetta e al bagno e l'altro dal suggiorno da scala esterna abbastanza tranquilla, scala a chiocciola interna. Proprio xche'nn mi fidavo dell'agenzia ho fatto fare una perizia da un perito esterno che ha valutato la casa in base a tutti i criteri tecnici e ha dato una cifra max e una minima...la media dava 110.000
     
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' una casa molto particolare, magari più bellina di altre, ma deve piacere e soprattutto si deve trattare di persone giovani...
     
    A Gioppina79, sarda81, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    conosco il paese molto bene.
    ad ogni modo ho capito di che immobile si tratta, il prezzo è allineato al mercato, purtroppo non aiuta la tipologia della casa indipendente come è strutturata.
    In piu non aiutano i vari cantieri che ci sono con le nuove costruzioni.
    Conoscendo il paese, la cerchia di potenziali clienti si riduce ai bitrittesi stessi che amano quella tipologia indipendente.
    Tieni duro
     
    A miciogatto, Gioppina79 e Bagudi piace questo elemento.
  12. Gioppina79

    Gioppina79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie ... sai cosa è l'agenzia che non m convince pur essendo della zona...prima mi dice che avrebbe inserito la casa su immobiliare.it oggi dopo che nn mi ha fatto sapere più nulla nononstante i miei sollciti mi dice che nn può xche ha bisogno di un abbonamento, mi ha detto di fare io l'annuncio da privato. Sto pensando di dare l'incarico alla reimax che me l'ha venduta!? Sono confusa che ki consigliate. Grazie
     
    A Seya piace questo elemento.
  13. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ma che barbone...
    Non voglio dire che sia indispensabile Immobiliare.it, ma consigliare al venditore di mettere lui l'annuncio da privato perché uno non ha l'abbonamento :occhi_al_cielo:
     
    A alupini e Gioppina79 piace questo messaggio.
  14. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Siamo alla frutta.....:shock::confuso:
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  15. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    decisamente io ti proporrei di ricontattare l'agenzia che te l'ha venduta....se sono stati capaci di vendere un 85mq su 4 livelli forse saranno capaci di trovare un nuovo acquirente perdendo magari anche solo il 50% del valore di acquisto, che vedrei come un successo, di questi tempi. In bocca al lupo.
     
    A alupini e andrea b piace questo messaggio.
  16. Gioppina79

    Gioppina79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Credo che farò così..grazie
     
  17. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    scusami ho paura di sapere di che agenzia si tratti -.-
    ad ogni modo non sei tu che devi inserire da privato ma lui come agenzia, nel contratto di incarico che lui ti ha fatto firmare c'è scritto che deve essere lui a gestire la pubblicità nei migliore dei modi, inoltre prima di rivolgerti ad altre agenzie (in questo caso la remax) controlla sullo stesso contratto di incarico se è un esclusiva (in quel caso non puoi dare il tuo immobile ad altre agenzie) e tra quanto tempo scade il contratto stesso.
    Ti consiglio in quest'ultimo caso di aspettare la scadenza regolare, prima di approcciarti ad altre agenzie. Un mese prima di tale scadenza, manda raccomandata A/R
     
    A Gioppina79 piace questo elemento.
  18. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    si ma a scadenza di contratto ti rivolgi a remax perchè di sicuro avranno ancora una lista di persone che ricercano quel tipo di immobile prima che lo acquistassi tu.
    In bocca al lupo
     
  19. Gioppina79

    Gioppina79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie, Infatti sto aspettando che scada (agosto) e ho mandato la raccomandata. Le cose strane sono state : gli annunci imprecisi, sia per i mq sia per la descrizione, ogni qualvolta ho chiesto dei cambiamenti mi diceva ci sto lavorando ora e nel frattempo passavano giorni e nulla, mi ha detto che sta chiedendo collaborazione ad sltre agenzie ma nn mi risulta, ha fatto una sola visita in 5mesi, mi dice che aveva messo l'annuncio anche sulla sua pagina fb e invece nn c'è, nn rinnova la pubblicità e l'ultima è stata che aveva messo l'annuncio su Immobiliare ...io nn lo visualizzo e dopo giorni lo chiamo e lui mi risponde che lo ha inserìto ma avrebbe controllato giormi di silenzio lo richismo e lui mi dice sai c'è stato un problrma devo pagare un abbonamento per inserirlo ecccc...insomma come ci si può fidare. .capisco che la casa è invendibile ma un po'di impegno e soprattutto non prendermi in giro.
     
    A Seya piace questo elemento.
  20. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    mi dispiace alla fine se non fa la pubblicità ha pochi margini di vendita.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina