1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elcartel

elcartel Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve a tutti.
    Ho avuto una proposta lavorativa da una agenzia immobiliare, di cui per ovvie ragioni non dico il nome, tramite conoscenze...
    La propostaper lavorare come consulente immobiliare l’ho avuta anche perché mi sono laureato di recente e l’agenzia cercava proprio profili con lauree magistrali o triennali e ancora non si è capito per quale motivo (suppongo per questioni di facilità di ottenimento del patentino? Futura apertura di p.IVA? chissà... )
    Mi hanno offerto un mese di prova, poi una somministrazione con contratto a progetto, poi dopo un periodo ancora non definito la possibilità di apertura di prendere il patentino e svolgere la professione diventando in futuro un socio del franchising, con la prospettiva di mettersi in proprio con un’agenzia. Mi daranno un area ben definita, di un tot numero di persone da reperire,il tutto con un rimborso spese di 500 euro, e con prospettive provvigionali sulla chiusura dei contratti spiegate molto sommariamente, con percentuali dal 4 al 6% sul totale...o meglio sul valore dell’immobile. È bassa?
    Ancora non ho capito come mi inquadreranno se mi inquadreranno e se in virtu di questa cosa cosi poco chiara corro il rischio anche di non prendere il rimborso spese, mettendo il caso che il mese di prova non vada a buon fine.