eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vi posso assicurare che vecchietti che prelevano la pensione in contanti (sotto i 1000 euro ancora si può) ce ne sono non pochi.
e ancora di più sono quello che, costretti a canalizzarla, puntuali come la morte si prelevano tutto quello che possono con il bancomat.
poi gli eredi si trovano le mazzette da gestire.
 

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Si ma i vecchietti spesso la spendono. Lui ha una bela cifretta, comunque nel caso interpello all'ade aspetta la non risposta e versa con giustificativi
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vi posso assicurare che vecchietti che prelevano la pensione in contanti (sotto i 1000 euro ancora si può) ce ne sono non pochi.
e ancora di più sono quello che, costretti a canalizzarla, puntuali come la morte si prelevano tutto quello che possono con il bancomat.
poi gli eredi si trovano le mazzette da gestire.
Io invece conosco pensionati che si .. si prelevano tutto ma non arrivano a fine mese.
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
credimi... parlo per esperienza personale :-\
Ti capisco .. due o tre ne conosco anche io . Conosco anche un signore che non è mai praticamente esistito per il fisco e che diciamo è assai benestante e che quando morirà gli eredi andranno nei vari immobili di sua proprietà con un martello pneumatico, ma che vive come Mastro Don Gesualdo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vi posso assicurare che,
Ti capisco .. due o tre ne conosco anche io . Conosco anche un signore che non è mai praticamente esistito per il fisco e che diciamo è assai benestante e che quando morirà gli eredi andranno nei vari immobili di sua proprietà con un martello pneumatico, ma che vive come Mastro Don Gesualdo

no. sono due cose diverse.
io ti sto parlando di persone che, pagato tutto quello che dovevano pagare, si sono messi da parte un gruzzolo a suon di prelievi: non di gente con contabilità doppia/tripla/quadrupla.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come comportarsi se si ha un discreto gruzzoletto contanti in casa, risparmi di lavoro, premetto che ho un cc bancario, e il direttore mi dice che non posso versare troppo contante.(soldi derivati da attività lecite e dichiarate)
Essendo attività lecite si sarà accumulato piano piano, hai due strade, versarli in banca poco per volta proprio come l'hai accumulato, troverai on line tutti i parametri per non avere (al 99%) fastidi, la seconda, la migliore, è raccogliere la documentazione della lecita provenienza e versare lo stesso quella cifra, il versamento porterà automaticamente ad un accertamento ma tu hai tutti i documenti a posto e quindi lo supererai facilmente.
Oppure prendi una cassetta di sicurezza e lascia tutto li, non lo avrai versato ma almeno sarà al sicuro, non dimenticare di mettere nella cassetta di sicurezza i documenti (mail, ricevute ecc) che attestino che è lecito, lo dico per gli eventuali eredi...ciao!
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Essendo attività lecite si sarà accumulato piano piano, hai due strade, versarli in banca poco per volta proprio come l'hai accumulato, troverai on line tutti i parametri per non avere (al 99%) fastidi, la seconda, la migliore, è raccogliere la documentazione della lecita provenienza e versare lo stesso quella cifra, il versamento porterà automaticamente ad un accertamento ma tu hai tutti i documenti a posto e quindi lo supererai facilmente.
Oppure prendi una cassetta di sicurezza e lascia tutto li, non lo avrai versato ma almeno sarà al sicuro, non dimenticare di mettere nella cassetta di sicurezza i documenti (mail, ricevute ecc) che attestino che è lecito, lo dico per gli eventuali eredi...ciao!
Mettere in cassetta di sicurezza non impedisce all'agenzia delle entrate di chiederne la provenienza o di fare controlli. I nominativi sono comunque comunicati dalle banche... Per cui...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto