eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
L'eliminazione del contante è principalmente una fesseria megagalattica...che mai faranno nel senso letterale del termine

Questo perché ci sono 1000mila controindicazioni che anche banalmente dovrebbero venire in mente a tutti

Vecchi (nel senso proprio di "vecchi") e bambini (nel senso proprio di "bambini") costretti a usare PIN PUCK e PACK... e a stare attenti a non farsi fregare (magari in gita a Bolzano o a Siracusa)

Mendicanti... piccola criminalità e via dicendo che non se ne starebbe li a guardare e manco cambierebbe vita per avere una carta di credito

Gente con problemi di dipendenza (anche magari non gravissima ma grave) che finirebbe col spendere tutto quello che ha sul conto. Io preferisco uscire con un budget e lasciare a casa . Dipendenze dal gioco, dallo shopping o da altro ancora...

Amici che hanno bisogno di una mano per fare la spesa o pagarsi una bolletta.... ma si dai, dategli la vostra carta che poi ve la porta indietro oppure siate sempre pronti e liberi per accompagnarli

Non parliamo poi delle brave massaggiatrici che perderebbero praticamente tutte il lavoro (ma si tanto se ne possono trovare un altro)

Costi di carte, annuali, mensili o ad operazione.... anche per minime spese insignificanti, possibilità di averle smagnetizzate, perderle o altro...

Ma poi per qualcuno bene così..... tanto almeno il negozietto sotto casa, la piccola attività di ristorazione, l'artigiano senza dipendenti o con uno e due aiutanti.... possono chiudere felici e contenti

Per il nero che fanno loro è talmente insignificante che serve solo a mantenere le spese della propria attività e della famiglia.... mentre per quelli "grossi", i sistemi per fare "nero" se li trovano anche facendo bonifici o pagando con le carte pure lo Yacht o la nuova Supercar...

in ordine sparso.

le prepagate. puoi tenerci sopra l'importo che vuoi, fino a 25 euro (modificabili) e permettono di pagare senza inserire il pin.

costano al massimo 5 euro (ad emissione, non all'anno); io credo di perdere, in spiccioli che rotolano a destra e a manca ben di più.


sicurezza.
il pin, prima di essere una scocciatura, è una sicurezza.
la carta comunque la blocchi; almeno una parte delle truffe è coperta da assicurazione.

amici che hanno bisogno.
tralasciando battute da zio paperone, ormai basta un sms per mandare quattrini.

costi.
con sumup o simili sono prossime allo zero.
sul perderle, dai per piacere. preferisci perdere un bancomat o 2 biglietti da 50 euro?

le massaggiatrici
se accettassero bancomat, da un lato rischierebbero meno rapine.
dall'altro magari pagherebbero pure le tasse.

lo stesso discorso vale per il negozietto.
dai, non raccontiamoci frottole.
il costo del pos non è superiore a quello del servizio di cassa continua.
meno contanti, meno sbattimento con i versamenti ma, soprattutto, meno rapine.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I figli ma che dici? Ci saranno le nascite controllate e figli saranno decisi dal regime. In più metteranno il chip in ogni corpo e sapranno cosa dici in qualunque momento. In più anche i preti si potranno sposare i muti potranno parlare mentre i sordi già lo fanno
Lucio Dalla era un precursore...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io conosco una cassiera che mi dice: vengono tutti da me in cassa a fare la fila, anche se quella in parte è semi vuota....

Vi chiederete quanto gnocca potrà essere.... e invece no, vanno da lei perché è l'unica che fa 2 chiacchere con tutti i clienti😂😂😂
Miracoli del contatto umano ! Se siamo arrivati al punto che l'unica persona con cui parliamo è la cassiera del supermercato...
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
in ordine sparso.

le prepagate. puoi tenerci sopra l'importo che vuoi, fino a 25 euro (modificabili) e permettono di pagare senza inserire il pin.

costano al massimo 5 euro (ad emissione, non all'anno); io credo di perdere, in spiccioli che rotolano a destra e a manca ben di più.


sicurezza.
il pin, prima di essere una scocciatura, è una sicurezza.
la carta comunque la blocchi; almeno una parte delle truffe è coperta da assicurazione.

amici che hanno bisogno.
tralasciando battute da zio paperone, ormai basta un sms per mandare quattrini.

costi.
con sumup o simili sono prossime allo zero.
sul perderle, dai per piacere. preferisci perdere un bancomat o 2 biglietti da 50 euro?

le massaggiatrici
se accettassero bancomat, da un lato rischierebbero meno rapine.
dall'altro magari pagherebbero pure le tasse.

lo stesso discorso vale per il negozietto.
dai, non raccontiamoci frottole.
il costo del pos non è superiore a quello del servizio di cassa continua.
meno contanti, meno sbattimento con i versamenti ma, soprattutto, meno rapine.
Basterebbe mettere il pos alle massaggiatrici dove c'è la scollatura, utile e pratico
Poi fai lo gnorri e ripassi il bancomat perché la banda magnetica funziona male
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto