I

immpittaro

Ospite
...continuo a dire che ...è inutile spendere soldi per "corsi di aggiornamento" su normative ingiuste e ingiustificabili...io ormai sono per la rivolta in piazza...che c@@@o ci "insegnano"???????...cose che dopo due mesi ti cambiano...oppure cose che cambiano appena cambia un governo (cioè media di due anni)....smettetela di chiedere più "professionalità"!!!!!!....non E' QUESTA!!!!!!....grazie per le "parole sante"......

Giusto, si confonde la professionalità contro gravami appiopatici per puro livore contro la ns categoria......è bene che si aprano gli occhi.....siamo grotteschi, la professionalità e fare un corso sulla stesura di un contratto, sulla fiscalità, sugli IVS ( che mi è piaciuto ) ma il resto sono inutili penitenze....
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Beh, attenzione, pur essendo sostanzialmente d'accordo con voi (basta leggere il mio primo post) , mi sembra quantomeno corretto "istruire" i colleghi su quello che adesso devon fare per non avere problemi. Che poi sia giusto o meno quella è la legge, e mi aspetto che le associazioni, ma una in particolare, facciano leva perchè tali legislazioni vengano modificate... a nostro favore spero
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono andata oggi ad un aggiornamento "legale" sulla nostra professione organizzato dalla FIAIP. E' basilare continuare a frequentare questi corsi per due motivi: il primo è che si rispolverano alcune cosette e il secondo è che ci sono sempre delle novità o nuove sentenze che possono tornarci utili. Non vedo perchè se frequento io che ho 67 anni non debbano farlo tutti gli AI più giovani. L'informazione è un dovere e la professionalità anche. Scusate la filippica,,,,sarà l'età
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non vedo perchè se frequento io che ho 67 anni non debbano farlo tutti gli AI più giovani.
Lo ripeto da tanto tempo: certe cose le devi sentire.
Obbligare non serve a niente.
Chi vuole restare ignorante lo resti pure.
Chi vuole apprendere e veramente apprende sta solamente aumentando il proprio bagaglio di esperienza.
Io ne ho 62 ed ancora cerco, vado ai convegni, alle riunioni, parlo con i colleghi (quelli che vogliono parlare), studio ancora.
I cambiamenti?
Da quando è incominciata l'era dell'IVA (prima IGE) e del modello 740 c'è stata una sfilza continua e costante di novità fiscali, amministrative, legali e quant'altro sino ad arrivare ai giorni nostri (modello unico,studi di settore, internet, l'web.).
Se restavo fermo alla legge sull'IGE sono certo che ben difficilmente venivo capito da qualcuno.
Cari giovani, questa è un'attività che è vero che si guadagna (molto di più dell'impiegato comunale) ma allo stesso tempo obbliga ad essere informati.
In difetto, se si trova, un posto da impiegato comunale o da usciere è più consono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto