MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Potresti rispondere nel merito di quanto ho scritto? Io ho venduto da sola giusto a luglio. Problemi avuti? Zero. Soldi risparmiati ? Molti. Se devo avvalermi di finti professionisti , faccio da me. Non riuscire ad accettare che esistano anche agenti pessimi e, quindi, canzonare o rispondere con livore a chi lo fa notare, non è certo un problema mio.
Niente livore o canzonatura, semplicemente verità.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Niente livore o canzonatura, semplicemente verità.
Rileggiti allora. Perché il livore a me è balzato immediatamente. Si può esprimere lo stesso concetto, usando modi diversi dal considerare tutti i privati che vendono senza rivolgersi ad un agente, degli idioti. Se così fosse , dovresti anche accettare che per alcuni gli agenti ( Tutti) sono una massa di inutili finti professionisti. E quì nessuno ha detto questo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se così fosse , dovresti anche accettare che per alcuni gli agenti ( Tutti) sono una massa di inutili finti professionisti. E quì nessuno ha detto questo.
E menomale ....
Però è innegabile che molte persone preferiscano trattare privatamente solo ed esclusivamente per un risparmio economico che spesso poi non c'è
(un compeso per un intermediazione ben fatta sono soldi benedetti).

Chiaro che se si incappa nella persona sbagliata l'idea che uno si fà è diversa (ho notato che molto spesso le problematiche nascono con i marchi (multicolor) che troppo spesso mandano in giro persone non qualificate ed abilitate alla professione.

Il nostro lavoro sembra facile ma è molto è complesso e abbraccia molteplici aspetti.
Tolti voi fortunati in grado di gestire tutto da soli (sia per tempo e competenze).

Fortuna per moltissimi altri, secondo me la stragrande maggioranza di persone, risultiamo essere un riferimento ed una figura insostituibile.

Tolto l'aspetto meramente promozionale di un immobile, anche se è un aspetto importantissimo, tanti senza il nostro aiuto non dormirebbero di notte.

Fortuna esiste chi capisce l'importanza di una figura che si interfaccia con potenziali acquirenti, un professionista che ti segue fino al rogito e anche oltre.
Un referente che si interfaccia anche con la Banca e il suo Perito, avere un supporto nell'individuare possibili problematiche urbanistiche e catastali e affrontarle con l'ausilio di un tecnico prima di aver trovato l'acquirete .... Far coincidere le tempistiche di due compravendite (solitamente chi vende deve anche riacquistare) etc etc.

Certo che se ci si fà incantare dalle belle cravatte e si sceglie male, l'incidente di percorso ci può stare.

La nostra è una professione complicata.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certamente hanno anche altri immobili ci mancherebbe
Intendevo dire che a loro, quello che interessa è vendere, il tuo, o un'altro, indiferente. A te forse però la differenza la fa, se vendono il tuo immobile. Anche perché, da giugno 23 a marzo 24 perdi un bel pò di tempo... se riesci ad avere un incontro con loro, sarebbe meglio.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Intendevo dire che a loro, quello che interessa è vendere, il tuo, o un'altro, indiferente. A te forse però la differenza la fa, se vendono il tuo immobile. Anche perché, da giugno 23 a marzo 24 perdi un bel pò di tempo... se riesci ad avere un incontro con loro, sarebbe meglio.
@cenerentola77 Se ti occorre un supporto professionale ti accompagno io gratuitamente 😇
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potresti rispondere nel merito di quanto ho scritto?
Ad esempio: ho appena dato una valutazione per un vecchia cascina da ristrutturare, con a fianco una specie di favelas...ma si dai i vicini non disturbano :risata:a parte quello che vedo io abitando in zone e quello che mi dicono pure le persone che gli fanno manutenzioni varie, gli lanciano pure oggetti ed avanzi di cibo in giardino

La mia valutazione è nata da una mia "idea" oggettiva, e da una decina di potenziali acquirenti tra privati, imprese, artigiani e professionisti (architetti e geometri per intenderci)

Praticamente se vende, vende al doppio della "nostra" valutazione nascondendo di sicuro le magagne che io già conosco esserci (tipo anche che se piove si allaga la casa)

Ok gli ho detto...mi faccia sapere più avanti che se non arriva l'amatore (pollo) magari gliela vendo

Penso che quella frase sia stata concepita alludendo a quanto sopra ho scritto... quindi è sempre tutto troppo relativo e soggettivo dal considerare un BENE o un MALE assoluto affidarsi ad un'agenzia per vendete o comprare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto