Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti parlo anche per esperienze lavorative. Non è raro ritrovarmi in studio venditore o acquirente che pretendono danni da agenti immobiliari abusivi o, peggio, incapaci di svolgere il loro lavoro con professionalità. Cara bisogna vedere quante di queste vendite andate a buon fine, lo siano state senza postume recriminazioni. È un fatto che spesso non si chiedono i danni solo perché non si vuole intraprendere una causa ( viste le tempistiche).
E giustamente se le vendite se le gestisce il privato che non ha una vaga iea di come anche solo iniziare una compravendita i problemi non ci saranno...certo.....
Non è cattiveria....ma senza conoscenze e competenze (e quindi senza agenti immobiliari) i danni sarebbero maggiori...

quanto è bello parlare per dare fiato alla bocca...non ho detto quello....
ma se c 'è un errore me lo correggi
stop!
spero di non trovare mai un agente presuntuoso e soprattutto cafone come te
Eh già....perché sono proprio gli infissi in alluminio che attirano la clientela (spoiler....il PVC sarebbe pure meglio ma non possiamo negare il fascimo dell'alluminio).
Moda 2023.
Vedrai...quando correggeranno questa informazione le visite e le preposte arriveranno a valanghe..te lo assicuro
 
Ultima modifica:

cenerentola77

Membro Junior
Privato Cittadino
Eh già....perché sono proprio gli infissi in alluminio che attirano la clientela (spoiler....il PVC sarebbe pure meglio ma non possiamo negare il fascimo dell'alluminio).
Moda 2023.
Vedrai...quando correggeranno questa informazione le visite e le preposte arriveranno a valanghe..te lo assicuro
Allora non hai capito nulla pure tu!!!
Non ho detto che è per quello che non arrivano i clienti
Ma ce la fate o fate finta di non capire?? Perché inizio a pensare che mi stiate tutti paraculando
Lo ripeto per l ennesima volta forza ripete tutti insieme
Non è per quello che non arrivano i clienti ma comunque mi correggi l errore
Stop
Con questo chiudo la discussione
Chiedo a qualcuno di esperto qui dentro se si possa cancellare in qualche modo tutta questa discussione che è diventata una pagliacciata
Grazie
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non vi sono chiamate è perché il prezzo è alto. Magari hanno tentato di stare su di prezzo per avere un margine di trattativa, non so.
Per avere esclusiva, per acquisire. Poi.... "mi mandi suuu.. poi mi lasci cadereeee"
È fondamentale, secondo me, che ognuno si prenda le proprie responsabilità. A me, in 5 anni di esperienza soltanto 2 clienti sono venuti a dirmi "voglio vendere ma ho queste difformità". Per il resto altre difformità/ problemi le abbiamo trovate man mano, e fatte sistemare, nonostante i clienti dicevano "è tutto a posto, l'ho comprata così", quando in realtà di "tutto a posto" lo erano solo metà degli immobili che ho venduto. Ma non è questo il caso, penso.
Solo due è davvero strano.
Un minimo di informazione anche da profano, si dovrebbe sapere che non conforme=non vendibile (quasi sempre) /non finanziabile.
Io da venditore ero al corrente della minima difformità del mio immobile, ma l'agente (ottima professionista) me lo ha ben evidenziato da subito, ancora prima di firmare il contratto di incarico di vendita.
Come mi pare ovvio che l'agente, oltre a spiegare per bene questo aspetto fondamentale, sia i grado anche di dare il giusto supporto segnalando l'iter di regolarizzazione.
Certamente tu sei fra questi.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Cara bisogna vedere quante di queste vendite andate a buon fine, lo siano state senza postume recriminazioni.
Sono intervenuto in questo 3D pensando di dare un consiglio ..... poi rileggendo tutti i post rimango basito

Con riferimento ad @elisa35
Una vendita andata a buon fine non può avere recriminazioni riferite all'operato dell'agente ...... (andata a buon fine) ;)
È un fatto che spesso non si chiedono i danni solo perché non si vuole intraprendere una causa ( viste le tempistiche).
I danni su una vendita andata a buon fine ........ booooo! magari i danni se c'è qualche vizio occulto che riguarda l'immobile li chiedi al venditore .........

Se si è arrivati al rogito è segno che l'Agente ha portato a termine positivamente il suo compito (che nella realtà si concluderebbe alla conclusione dell'affare " ovvero all'accordo preliminare tra le parti consolidato")

Mi sembra un azione terroristica mirata.

Riguardo la non volontà di intraprendere una causa viste le tempistiche ... mi sembra anche questa una ******ata mirata (chi è convinto di avere ragione la causa, sempre che abbia subito un danno certo e dimostrabile, la causa l'intraprende eccome)...

Chiedo a qualcuno di esperto qui dentro se si possa cancellare in qualche modo tutta questa discussione che è diventata una pagliacciata
Grazie

Se per pagliacciata intendi che non hai ricevuto le risposte a te gradite, purtroppo credo che non si possa cancellare, non è previsto dal regolamento del Forum.

Secondo me, piuttosto che esternare tutta questa ostilità, dovresti ringraziare chi ha dedicato parte del suo tempo a darti suggerimenti.

Che dire .......
 

cenerentola77

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono intervenuto in questo 3D pensando di dare un consiglio ..... poi rileggendo tutti i post rimango basito

Con riferimento ad @elisa35
Una vendita andata a buon fine non può avere recriminazioni riferite all'operato dell'agente ...... (andata a buon fine) ;)

I danni su una vendita andata a buon fine ........ booooo! magari i danni se c'è qualche vizio occulto che riguarda l'immobile li chiedi al venditore .........

Se si è arrivati al rogito è segno che l'Agente ha portato a termine positivamente il suo compito (che nella realtà si concluderebbe alla conclusione dell'affare " ovvero all'accordo preliminare tra le parti consolidato")

Mi sembra un azione terroristica mirata.

Riguardo la non volontà di intraprendere una causa viste le tempistiche ... mi sembra anche questa una ******ata mirata (chi è convinto di avere ragione la causa, sempre che abbia subito un danno certo e dimostrabile, la causa l'intraprende eccome)...



Se per pagliacciata intendi che non hai ricevuto le risposte a te gradite, purtroppo credo che non si possa cancellare, non è previsto dal regolamento del Forum.

Secondo me, piuttosto che esternare tutta questa ostilità, dovresti ringraziare chi ha dedicato parte del suo tempo a darti suggerimenti.

Che dire .......
Ho ringraziato e risposto a chi mi ha dato le risposte per la quale era nata la mia discussione
Nei vari commenti ho letto professionisti che ringrazio per il tempo dedicato
Però nel momento in cui sono stata accusata di aver trovato io un venditore e quindi qui voglio trovare un modo per liberarmi dell'agenzia oppure presa in giro perché non sono contenta di alcune cose e si insiste su questo fatto.... se permetti anche no e anche meno ....
Per pagliacciata intendevo queste cose
Forse mi sono espressa male
ho due case in vendita in due agenzie diverse (per esigenze di luoghi in cui si trovano le abitazioni) .... e non ho nessuna ostilità nei confronti dell'agente immobiliare...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si dovrebbe sapere che non conforme
Si sa, si sa, ma c'è chi ci prova, del tipo "che sarà mai" o "ma io ho acquistato così e non ho avuto problemi" o più difficile ancora parlare con venditori dagli 80 anni in su... o meglio "troviamo un cliente che non ha bisogno di mutuo". Però mi è capitato anche che un ingegnere dovesse presentare una CILA 3 volte affinché fosse quella giusta, così come mi è capitato il tecnico che dicesse di "nicchiare ed aspettare di vedere cosa dice il notaio" sul fatto che mancava l'agibilità. Ah, sapessi...
Non so come funzionava anni addietro, ma forse si acquistava con più facilità e magari anche le banche erano un pò più elastiche...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per pagliacciata intendevo queste cose
Di tutta la discussione la cosa che più dispiace è il fatto che, pare, oramai nessuno di voi (te ed agente) abbia voglia ed interesse ad avere un incontro. Secondo me vi dovreste incontrare e parlarne, di appuntamenti cancellati, di cartello non sistemato, di annuncio non corretto, ecc ecc.
Dico una cosa che può essere spiacevole, ma l'agente immobiliare ha anche altri immobili da vendere, te, in vendita hai solo quello, con loro. Ostinarsi a non avere rapporti con loro per poi lamentarsi che non sistemano l'annuncio o non rimettono il cartello, boh, non ha senso.

Puoi però rescindere dal contratto e pagare la penale, ti liberi da impegni e forse riuscirai a vendere l'immobile in qualche altro modo
 
Ultima modifica:

cenerentola77

Membro Junior
Privato Cittadino
Di tutta la discussione la cosa che più dispiace è il fatto che, pare, oramai nessuno di voi (te ed agente) abbia voglia ed interesse ad avere un incontro. Secondo me vi dovreste incontrare e parlarne, di appuntamenti cancellati, di cartello non sistemato, di annuncio non corretto, ecc ecc.
Dico una cosa che può essere spiacevole, ma l'agente immobiliare ha anche altri immobili da vendere, te, in vendita hai solo quello, con loro. Ostinarsi a non avere rapporti con loro per poi lamentarsi che non sistemano l'annuncio o non rimettono il cartello, boh, non ha senso.
Certamente hanno anche altri immobili ci mancherebbe ... ma dopo che te lo dico per cinque / sei volte di sistemare l annuncio e ti telefono più di una volta per avvisarti del cartello (che dovrebbe essere anche interesse dell'agenzia rimetterlo) onestamente lavoro anche io e non è che posso stare tutti i giorni a ricordare a te agenzia di fare quello che dovrebbe essere il tuo lavoro
Poi come ho già detto e ripeto non ho alcun tipo di ostilità nei confronti dell agente immobiliare
Ci saranno sicuramente professionisti che sanno fare il lavoro lavoro
Spero di essermi spiegata una volta per tutte
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non so come funzionava anni addietro, ma forse si acquistava con più facilità perchè c'erano più agenti come Massimo Ingelman e magari anche le banche erano un pò più elastiche...
Grazie Michela per la considerazione ma in realtà soprattutto oggi ci sono Agenti più preparati di me almeno dal punto di vista del marketing e comunicazione.

Le Banche erano ladre prima quanto oggi .... erogavano con più facilità è vero, ma lo facevano pensando al loro tornaconto.

Di tutta la discussione la cosa che più dispiace è il fatto che, pare, oramai nessuno di voi (te ed agente) abbia voglia ed interesse ad avere un incontro.
Io ho visto la foto del profilo di Cenerentola77 e secondo me se l'agente evita un incontro è decisamente un idiota :risata:

Ora non facciamo che dopo aver inviato questo messaggio criticate tutta la categoria degli Agenti Immobiliari ..... se c'è un cretino qui sono solo io (evitiamo di generalizzare) Grazie

@cenerentola77 scherzo .... anzi sulle ultime cose che hai scritto mi trovo daccordo con te.
(però le tue rimostranze falle al tuo Agente, pretendi come è giusto che sia)
Ma senti anche cosa lui ha da dire senza evitare un incontro, come hai detto prima.
 

cenerentola77

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Michela per la considerazione ma in realtà soprattutto oggi ci sono Agenti più preparati di me almeno dal punto di vista del marketing e comunicazione.

Le Banche erano ladre prima quanto oggi .... erogavano con più facilità è vero, ma lo facevano pensando al loro tornaconto.


Io ho visto la foto del profilo di Cenerentola77 e secondo me se l'agente evita un incontro è decisamente un idiota :risata:

Ora non facciamo che dopo aver inviato questo messaggio criticate tutta la categoria degli Agenti Immobiliari ..... se c'è un cretino qui sono solo io (evitiamo di generalizzare) Grazie

@cenerentola77 scherzo .... anzi sulle ultime cose che hai scritto mi trovo daccordo con te.
(però le tue rimostranze falle al tuo Agente, pretendi come è giusto che sia)
Ma senti anche cosa lui ha da dire senza evitare un incontro, come hai detto prima.
Ringrazio del complimento e dopo tutte le arrabbiature prese leggendo nei gg scorsi alcuni commenti qui dentro questo è l'unico che mi ha fatto sorridere 🤣🤣
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto