Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se, però, non siete capaci di compilare correttamente un contratto, non sarebbe meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere ???

Il faidate non sempre paga...
 

Oscar De Bonis

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
… quando nel contratto si prevedono le modalità d'uscita dal regime di cedolare secca (vd. esempi di Tobia e Emme) il canone viene aggiornato prendendo come riferimento la data di inizio contratto o la data di uscita dal regime suddetto?
Ipotizziamo, ad esempio, che il contratto di locazione inizi ad avere effetto l'1/1/2012 in regime di cedolare secca e che l'1/1/2014 si esca da quel regime. L'aggiornamento ISTAT si può calcolare immediatamente a partire dal 1/1/2014 o si deve attendere la fine dell'annualità (1/1/2015)? E il canone da aggiornare è quello del 2012 o del 2011 o del 2014?
In altre parole, dopo l'uscita dal regime di cedolare secca, è legittimo aggiornare il canone riferendosi alla data in cui il contratto inizia ad avere efficacia oppure è concesso solamente l'aggiornamento del canone prendendo come riferimento la data di uscita dal redime di c.s. ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto