Grazia1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti non so se ho pubblicato nel settore giusto avrei bisogno di alcune informazioni grazie. Ho venduto il mio appartamento con la riserva di proprietà, e sto avendo problemi con il futuro acquirente vi spiego in breve lui mi paga ogni 10 del mese e ogni mese è un problema per darmi i soldi, ogni giorno mi prende per i fondelli mi dice che sta andando a fare la ricarica sulla mia poste pay ma in realtà passano 3 4 giorni ma se non li mando io un messaggio questa ricarica non viene fatta mai. Nel mese di aprile non mi ha pagato la rata per vari problemi e tramite accordo ci siamo detti che in 3 mesi avrebbe saldato la rata non data, ma tutt oggi sono passati 5 mesi e mi ha dato solo 200 euro su una somma di 500 euro. Ho deciso tramite avvocato di richiedere le morosità (interessi) ogni qual volta che fa ritardo nei pagamenti a tasso legale, la mia domanda è sul contratto io non avendo avuto aiuto nemmeno dal notaio ( e in questo campo sono molto ignorante), e non sapendo che potevo aggiungere gli interessi il notaio ha scritto che la somma e di xxx senza aggiunta di interessi, adesso io posso chiedere tramite avvocato gli interessi? Vi ringrazio tantissimo e se avete bisogno di leggere il mio contratto posso allegare foto spero in una risposta buona giornata a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli interessi legali sono un’inezia, non cambiano la sostanza (0,8 %); ogni 500 euro sono 4 euro di interessi annuali.
Evidentemente hai scelto un acquirente sbagliato; anche il versamento in contanti su Postepay non mi pare normalissimo.
Piuttosto sarebbe da capire come fare per rientrare in possesso dell’immobile, e cercare altro acquirente; dovrebbe essere previsto nel contratto quello che succede se non paga regolarmente.
 

Grazia1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La ringrazio della risposta sul contratto c'e scritto che se non paga 4 rate consecutive posso richiedere la risoluzione del contratto. Ma l' acquirente è furba perché non paga diciamo per 2 mesi e poi mi paga il 3 mese. Non ce nessun altro modo per avere indietro il mio immobile? Se vi mando foto del contratto potreste spiegarmi come posso fare vi sarei molto grata
 

Grazia1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allego contratto grazie
 

Allegati

  • 20190813_100853.jpg
    20190813_100853.jpg
    98,9 KB · Visite: 90
  • 20190813_100623.jpg
    20190813_100623.jpg
    84,3 KB · Visite: 94
  • 20190813_100339.jpg
    20190813_100339.jpg
    90,2 KB · Visite: 92

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Da quello che hai postato il contratto si annulla se non paga 4 rate consecutive, non ho letto in quale forma ti deve pagare....
Essendo poco diligente nei pagamenti ed avendo già interpellato un legale fagli scrivere che le rate vanno versate presso il suo studio entro e non oltre il 10 di ogni mese e che provveda al saldo dell'arretrato, poi vedi cosa risponde al legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto