Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera avrei bisogno di un informazione, ho venduto il mio appartamento con il contratto di riserva di proprietà. E dato che la casa che ho venduto era perfetta in tutto. Ho scoperto che gli acquirenti hanno fatto delle modifiche al mio appartamento come mi posso comportare? Sapendo che sul contratto, loro non posso fare modifiche fino al pagamento del l' ultima rata. Se voglio io venditrice posso annullare il contratto e riprendermi la mia casa?? Grazie a chi risponde
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la domanda è troppo generica.... la riserva di proprietà di solito si fa valere se il nuovo proprietario non paga....

scrivi più dettagli ..... quali sono gli accordi inseriti sul rogito?
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora sul rogito ce scritto che l' acquirente non può mettere mani all' immobile fino la fine del pagamento del l' ultima rata e se lui non paga le rate per 3 mesi posso farlo uscire di casa posso mandare una foto del contratto se volete
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
acquirente non può mettere mani all' immobile

cosa avete previsto nel caso in cui l'acquirete faccia dei lavori sull'immobile?
quali sono i lavori che non può' fare? ristrutturare il bagno? imbiancare? abbattere pareti? cosi come riporti la clausola è troppo generica non saprei cosa rispondere
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Li ho allegato la foto del contratto
 

Allegati

  • IMG_20180428_100402.jpg
    IMG_20180428_100402.jpg
    102,5 KB · Visite: 73

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
gurda che sull'atto c'è scritto il contrario di ciò' che dici tu....

l'acquirente si obbliga ade seguire tutte le opere ordinarie e straordinarie al fine di mantenere l'oggetto del contratto in buono stato....

quello che non puo fare è il cambio di destinazione d'uso
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io al notaio dissi di scrivere che non poteva fare nessuna modifica perché non volevo che mi facesse dei lavori in casa visto che la mia casa è ristrutturata con materiali di pregio.quindi non posso fare nulla?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me pare che sul rogito si parli di riparazioni straordinarie, che sono cosa diversa dalle modifiche.
Temo che , se non avete stabilito nulla in merito ad eventuali modifiche, sarà difficile trovare una soluzione.
Chi ti ha assistito per un contratto così "particolare" ?
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un notaio che ha scelto l' acquirente.
A me pare che sul rogito si parli di riparazioni straordinarie, che sono cosa diversa dalle modifiche.
Infatti mi sembrava strano perché non vorrei che mi trovo la casa, nel caso in cui non dovrebbe pagare, diversa da come lo data perché io al notaio li avevo fatto riferimento di questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto