kanthima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci avevo pensato pure io Marioaoun ma poi per le leggi italiane sarei nel torto.
L'inquilino continua a rassicurarmi che verro' pagato!!! Io aspetto , aspetto ,aspetto e spero...Ci sono indietro 2 mesi di affitto e circa 500€ di bollette. Se dovesse saldarmi in questi giorni ,gli rifarei un nuovo contratto transitorio intestato a sua moglie (perche' a lui non potrei farglielo per legge) stavolta mettendo la causale che e' transitorio perche' tra 1 anno devo vendere la casa e poi farei il preliminare con l'acquirente.Se non mi paga ,entro 10 giorni saro' costretto ad andare da un avvocato.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma secondo te davanti a un giudice il contratto intestato alla moglie non è semplicemente un'elusione? Sempre al 4+4 torniamo
 

kanthima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi sim cosa mi consigli di agire subito? Gli avvocati costano!!! Io volevo risolvere prima con soluzione bonaria tra me e lui. Ieri al telefono mi ha detto che lui vuole fare un nuovo contratto ,ma io gli ho risposto che glielo posso fare solo dopo che mi ha pagato gli arretrati.Lui vuole continuare a stare nella casa e assicura che i soldi sono in arrivo.
Son disposto ad aspettare max 10 giorni
 

kanthima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi e' stato riferito che posso fare un nuovo contratto transitorio intestato pero' alla moglie (inserendo pero' stavolta le causali della transitorietà) in modo tale che il precedente contratto transitorio che ' stato fatto male si annulli.Tra un anno faro' il rogito con l'acquirente e poi decidera' lui che tipo di contratto fare con il suo inquilino.Questa sarebbe la mia idea adesso.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti stai cacciando nel 4+4, non vedo alternative. Se vuoi liberarti per poter vendere poi tranquillamente l'immobile farei come ha consigliato @AvvOrecchia e trovare una soluzione per mandarlo via. Devi scegliere.
 

kanthima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sai qual'e' la cosa strana e che non capita quasi mai???? Che l'acquirente e' piu' contento a comprarlo con dentro l'inquilino, perche' lo prende come investimento, ed in futuro lasciarlo ai suoi figli.E' un signore che non ha problemi di soldi.Lui non lo vuole vuoto l'appartamento, lui lo vuole con dentro l'inquilino.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
E allora fatti una chiacchierata con l'acquirente e digli che questo inquilino vorrebbe stare per un periodo maggiore! Se va bene a lui ti togli un gran pensiero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto