max88

Nuovo Iscritto
salve a tutti, io sono uno studente a milano, e ho in affitto una stanza in appartamento con altri due inquilini... nel contratto di affitto ci è stata affittata una stanza a persona con specifica nella piantina di quale stanza ci è stata affittata ad ognuno, con uso in comune di bagno e cucina.... il proprietario ora pretende di entrare e uscire dall'appartamento quando vuole, visto che secondo lui nei luoghi comuni puo farlo, ma non puo entrare nelle camere.... ma cio è vero??? che senso ha??? tra parentesi il contratto non è neanke registrato!!!! (allora a questo punto lui potrebbe entrare ed uscire con amici e venire a cena quando vuole e usufruire della cucina...)

E' un escamotage per i proprietari che non vogliono affittare l'appartamento perché l'affitto delle camere non rientra nella legge 431/98. Si presume però una attività di affittacamere e può entrare nell'appartamento.

allora scusami la manutenzione ORDINARIA nei luoghi COMUNI spetta a lui??... e la ORDINARIA nelle stanze private spetta a noi? e la straordinaria in generale a lui?? negli alberghi quando affitti una stanza il luogo comune non me ne occupo io di fare manutenzione neanke ordinaria.....

allora scusami la manutenzione ORDINARIA nei luoghi COMUNI spetta a lui??... e la ORDINARIA nelle stanze private spetta a noi? e la straordinaria in generale a lui?? negli alberghi quando affitti una stanza il luogo comune non me ne occupo io di fare manutenzione neanke ordinaria.....

Si é tutto assurdo ma tu ti sei reso complice accettando questa situazione che faceva o fa comodo anche a te. Meglio cercarsi un appartamento e pretendere un contratto di locazione registrato con tutti gli obblighi di legge per entrambi.Ciao :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro