Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Intanto la scorrettezza è già all'origine: quando si firma un contratto, le copie disponibili devono essere almeno due: e ci si lascia che ognuno ha la sua copia controfirmata.
Poi segue la registrazione, che è responsabilità di locatore e conduttore congiuntamente: e deve essere fatta entro 30gg dalla firma (non della decorrenza) del contratto.
Dopo i 30 gg scattano gli interessi (poca riba) e le sanzioni.

Quanto a contare sulla riduzione del contratto ai valori catastali ecc (quello che riporti, di un anno con restituzione, non mi pare esatto), risale ad una norma che mi pare sia stata abrogata. Non ci conterei comunque: cercati una sistemazione regolare, e questa volta fai le cose regolari fin dall'inizio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La persona che viene è un tuttofare della proprietaria.... All'agenzia non vogliono sapere nulla di quella persona.... Quando sono entrato, ho pagato anche la quota richiesta per l'agenzia: soldi che non gli sono mai stati dati... Leggevo che in caso di denuncia all'agenzia delle entrate, ho diritto di rimanere con un "affitto equo" almeno per un anno e la restituzione degli affitti pagati... Mi basta meno per trovare un'alternativa.... Ma preso per il **** mi rode....
Mi sembra che questa penale nei confronti del proprietario non esista più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto