1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michele.defilippi

    michele.defilippi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,
    ho una domanda da fare: Ho sottoscritto un contratto di affitto nell anno 2010 relativo ad un immobile residenziale con un canone di € 1.100,00 mensili. All'inizio riuscivo a pagare l'affitto ma ora non avendo più un lavoro non ce la faccio più. Sul contratto c'è scritto che in caso di disdetta bisogna darla 6 mesi prima, ma questo vuol dire che dovrò pagare ancora € 6.600,00 (che non ho e non saprei dove prenderli). E' possibile dare disdetta con decorrenza immediata senza dover pagare i 6 mesi ed eventualmente farmi restituire anche la caparra data all'inizio (cosa che sarebbe molto gradita specialmente in questo momento)

    Grazie in anticipo
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Legalmente no, ma io penso che se parli al tuo Locatore, spiegandogli i motivi ti farà andare via tranquillamente, poi magari se riescio a proporre un inquilino, meglio ancora.
     
  3. michele.defilippi

    michele.defilippi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ok grazie mille. Ciao
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Spero tu possa risolvere il tuo problema, in bocca al lupo.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il locatore ha tutto l'interesse di lasciarti libero, altrimenti rischia di vedersi l'immobile occupato senza essere remunerato, :stretta_di_mano: :domanda:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina