1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    aiuto!! :shock:
    contratto di comodato in scadenza. nel contratto regolarmente registrato c'è scritto che si rinnova tacitamente per un altro anno ... e quindi? non si paga niente? come funziona? mi pare strano che nessuno voglia soldi!! :?

2. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Valex,
    Il contratto che hai menzionato si registra nuovamente alla scadenza naturale.Il tacito rinnovo non esclude la registrazione in quanto avreste dovuto sottoscrivere direttamente un contratto biennale.
    Saluti
    Manlio

3. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    non riesco a rispondere al tuo messaggio privato .. dice che non sei abilitato a ricevere m.p. ... :occhi_al_cielo:

GIORGIOOOOOOOOOOOOOOOO

4. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non può essere ,Giorgio li manda sempre.
    Gi..o..rgio ,chi cumminasti? :)

5. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

:shock: :occhi_al_cielo: Ma che dici vale...? Manlio è abilitato nè più, nè meno come tutti gli altri utenti del forum. Non ci sono limitazioni in questo senso nel sistema...

6. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    e perkè allora a lui non compare l'iconcina MP sotto località??? :ugeek:

7. il Custode

Io la vedo sotto il suo avatar... (tra l'altro il suo avatar è appena scomparso....

8. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Vero,la mia iconcina..voglio la mia iconcina :disappunto: .

9. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Iconcine,avatar,avatar scomparsi.....ma dove mi trovo :shock:

10. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    è scomparso l'avatar e MP ... va travagghia schiava!!! :risata:

11. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Vale,rispunnimi cà.

12. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Uhè vediamo di non far sparire il mio faccione!!!!

Colf, se proprio devi sparare mi è sembrato di vedere un topo con una coda folta.... :rabbia:..... Valex, SCHERZO, giuro!!!!

13. il Custode

Scoperto l'inghippo. Manlio ha modificato le sue impostazioni personali! :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Stacci attento ;)

14. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    :triste: :triste: sei troppo cattivo .... :triste: :triste: mi fai piangere sempre .... E' UNO SCOIATTOLOOOOOOOOO!!!! :disappunto:

15. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie Giorgio :applauso: .
    Adesso arriva stò MP?

16. nordestimmobiliare

nordestimmobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ritornando al quesito originario... Secondo me se sul contratto di comodato c'è scritto che si rinnova tacitamente non necessita di alcuna registrazione (e in tal senso anche l' Agenzia delle Entrate dove mi reco).
    Se il contratto prevede una scadenza, e al termine della stessa si vuole proseguire con il comodato, allora sì ci vuole una nuova registrazione, ma nella fattispecie io non farei niente.

17. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Davide ciao e piacere,
    Se fosse cosi come la vedi non esisterebbero scadenze nei contratti,converrebbe non mettere scadenza insomma.Aggiungo che la clausula che prevede il tacito..non è più tanto ammessa nei contratti(sentenza di cassazione).
    Manlio

18. giovi

giovi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono appena arrivata in immobilio....scusate ma se nel contratto di comodato non è specificata una scadenza, ogni quanto va registrato?

19. nordestimmobiliare

nordestimmobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per Manlio: Infatti io non metto una scadenza nei contratti di comodato.
    Per Giovi: se non è specificata una scadenza si registra solo una volta all' inizia con tassa fissa di 67,00 euro. Alla fine del contratto fiscalmente non deve essere fatto niente, però sarebbe opportuno che venissero fatte due righe con la data di rilascio dell' immobile (questo mi è stato consigliato dall' Agenzia delle Entrate).
    Ciao.

20. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Nel contratto c'è scritto che scade il 15/6 è che è tacitament rinnovabile ... continuo a sentirmi perplessa ... :occhi_al_cielo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina