sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
1)il proprietario (ora uno degli eredi )aveva il benestare della riscossione dell'affitto(anche se non so se sapesse che il contratto era con firma diversa dalla sua...probabilmente sapeva o si immaginava che il contratto era a nome della persona che riscuoteva l'affitto( lo so è un po' contorta la spiegazione ma spero mi abbia capito)
2)si è registrato
3)sempre uno degli eredi (sia prima che ora che è diventato uno degli eredi)
4)sinceramente non lo so sta di fatto che quest'ultimo paga saltuariamente e sinceramente non so in che maniera in quanto purtroppo i restanti degli eredi sono un po' all'oscuro dei movimenti...
 

studiopci

Membro Storico
Scusa, ma per un mio limite non comprendo... Il proprietario ( ora uno degli eredi ) aveva il benestare alla riscossione; ma se era proprietario perché doveva avere il benestare alla riscossione e poi che significa - ora uno degli eredi ?
La situazione è molto ingarbugliata, ci sono affitti riscossi a nome di altri, probabilmente IRPEF non pagate per questi affitti, eredi che non sanno quasi niente... Io credo che la soluzione migliore sia quella di rescindere il contratto registrandone la rescissione e registrarne uno nuovo, sinceramente non saprei cosa altro dire, in virtù anche della poca chiarezza della storia... Posso solo dire che tutto è molto oscuro. Fabrizio
 

SoniaSonia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per me è NULLO. Ma se nessuno eccepisce la nullità e a tutti sta bene così, si va avanti come si è sempre fatto!
Buongiorno tutti, mi inserisco perché sto proprio vivendo come Conduttore - non ancora inquilino perché il contratto partirebbe il 1 ottobre 2017. il contratto è stato firmato dalla madre del proprietario.....al quale è intestato il contratto e al quale io ho intestato i pagamento di locazione e cauzione. lui non era presente alla firma e non mi ancora mandato il contratto firmato dal figlio..... posso ritenerlo nullo?
grazie molte per la cortese risposta. ho poco tempo e devo agire... grazie. Sonia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto