Irhad

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Irhad ma quanti mesi sono che non paghi l'affitto? L'asta quando c'è stata?

Se l'asta è stata fatta 4 mesi fa e tu da 4 mesi non paghi l'affitto, non devi dare questi soldi al nuovo proprietario, ma io me li terrei recuperando così la caparra persa...

L'acquirente non è diventato proprietario il giorno dell'asta, ma alla data del decreto di trasferimento fatto dal giudice. Per capire quando è divenuto proprietario, dovresti fare una visura catastale e controllare le date. Solo da quel giorno dovrai pagare l'affitto al nuovo.

Lui potrebbe essere divenuto proprietario a tutti gli effetti una settimana fa... Se così fosse, gli dovrai pagare una settimana di affitto. Il resto dei soldi tieniteli, se il vecchio proprietario verrà a chiederteli, digli di ridarti indietro la caparra...
Dove trovo la visura catastale? In comune? Siamo a dicembre e il nuovo proprietario non ha ancora fatto un nuovo contratto. Se il mio contratto vecchio non e opponibile significata che sn senza contratto da 4 mesi? Mi chiedo perché dovrei fare un nuovo contratto retrodatato a settembre. Vista la situazione che si e creata. Ho un contratto senza autorizzazione del giudice oggi non opponibile senza che ne sapessi nulla fino al ultimo. La vecchiaia società mi ha fatto un contratto non potendo farlo senza informarmi del pignoramento si e presa i canoni e la cauzione sapendo che fallivano. Io lo vedo come una truffa.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Dove trovo la visura catastale? In comune? Siamo a dicembre e il nuovo proprietario non ha ancora fatto un nuovo contratto. Se il mio contratto vecchio non e opponibile significata che sn senza contratto da 4 mesi? Mi chiedo perché dovrei fare un nuovo contratto retrodatato a settembre. Vista la situazione che si e creata. Ho un contratto senza autorizzazione del giudice oggi non opponibile senza che ne sapessi nulla fino al ultimo. La vecchiaia società mi ha fatto un contratto non potendo farlo senza informarmi del pignoramento si e presa i canoni e la cauzione sapendo che fallivano. Io lo vedo come una truffa.

Sarà anche una truffa ma la vedo dura nel recuperare quei soldi... No, io farei un contratto a partire da quando ti si presenterà il nuovo proprietario e te lo farà firmare; al massimo datato 30 giorni prima, visto che si hanno 30 giorni di tempo per registrarlo.

Per la visura, si fa in Catasto (è gratis) o te la fai fare da un tecnico (costerà 10€ circa).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto