1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giuseppeforever

    giuseppeforever Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,
    dovrei aprire un agenzia immobiliare e quindi prendere un locale in affitto. Il locale che ho deciso di prendere è ad uso commerciale. Nello stipulare il contratto mi è venuto un dubbio. Si può fare un contratto diverso dal commerciale per risparmiare qualcosa se si può fiscalmente? Magari un uso ufficio… Non conosco bene la materia fiscale e sono in attesa di scegliere un buon commercialista!!
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao collega, intanto il buon commercialista è l'unico a poterti davvero rispondere, però dal punto di vista contrattuale non cambia se hai un negozio o un ufficio, sono sempre contratti ad uso non abitativo, credo che possa cambiare qualcosa in merito al proprietario, se è impresa o persona fisica (ma credo cambi solo per l'IVA, quindi i tuoi conti non cambierebbero) oppure se apri in aree depresse della città dove saltuariamente vigono dei vantaggi fiscali per i proprietari se applicano canoni calmierati
     
    A leolaz piace questo elemento.
  3. LAURA.CIR

    LAURA.CIR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    contratto commerciale 6 anni + 6 anni (negozi, uffici ecc). Scarichi per intero il canone di locazione e le spese condominiali. Porta la documentazione al tuo commercialista (contratto, ricevute, ecc.)
    Saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina