dorotea1975

Membro Junior
Professionista
..oggi ho saputo da testimoni che i conduttori, dopo solo 1 mese di locazione, vogliono and via diciamo "fuggendo" e nn dicendoci nulla...invece ho sap tramite i miei ex vicini di casa che stanno and via...come comportarmi ora..?? devo dare la pratica all'avvocato... non ho scelta... anc non mi è arrivata neanche la raccomandata di recesso super anticipato!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gli inquilini che scappano mi fanno venire in mente scene da film e soprattutto .... tanta amarezza. Io direi che a questo punto i 6 mesi di preavviso li pagheranno tutti. Se vogliono l'intervento dell'avvocato le cose si complicano un po'.
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
hai ragione sim...non hanno anc capito che se mi impunto pagheranno tutti e 6 i mesi...sempre se ricevo la raccomandata... che gente...prima convinti al 200% poi dopo 2 settimane si svegliano una mattina e decidono di andare via....e pensano che andando via nn debbano pagare... io inviterei tutti i conduttori, prima di decidere di and in affitto, di farsi una bella cultura sulla locazione ma soprattutto vorrei che sapessero almeno le regole base... o magari basterebbe "l e g g e r e" il contratto che frmano " v o l o n t a r i a m e n t e" !!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@ dorotea75 Se gli inquilini scappano probabilmente, visto come vanno le cose in Italia, non hanno possibilità di pagare. A mio avviso sarebbe opportuno fare una valutazione fra quanto devi avere, fra quello che ti costerebbe l'avvocato e se nel caso avresti possibilità di prendere tutti i soldi che per Legge ti spettano.
Farei un'attenta valutazione e poi semmai agirei.
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
nn sono io ad agire... loro hanno già parlato con il loro avvocato... i soldi li hanno eccome...lavorano entrambi ed entrambi hanno busta paga... smettiamola di giustificare il fatto che, se non hanno soldi, possono scappare... bisogna assumersi le proprie responsabilità anzichè complicare la vita di un comune cittadino che dopo aver regolarm registrato un contratto, e contando su quelle mensilità, si trova a dover pensare a come avere i suoi soldi... sarebbe bastato agire con maturità e le cose non si sarebbero messe così... la gente purtroppo è convinta che andando via e non vivendo in quell'immobile non debba pagare...ma il contratto è reale e bisogna onorarlo! non ho mai ostacolato un recesso anicipato...ma non tollero le fughe!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nn sono io ad agire... loro hanno già parlato con il loro avvocato... i soldi li hanno eccome...lavorano entrambi ed entrambi hanno busta paga... smettiamola di giustificare il fatto che, se non hanno soldi, possono scappare... bisogna assumersi le proprie responsabilità anzichè complicare la vita di un comune cittadino che dopo aver regolarm registrato un contratto, e contando su quelle mensilità, si trova a dover pensare a come avere i suoi soldi... sarebbe bastato agire con maturità e le cose non si sarebbero messe così... la gente purtroppo è convinta che andando via e non vivendo in quell'immobile non debba pagare...ma il contratto è reale e bisogna onorarlo! non ho mai ostacolato un recesso anicipato...ma non tollero le fughe!

Non sto giustificando nessuno, analizzavo semplicemente la situazione senza avere nessun elemento certo . Se le cose stanno come tu dici è giusto ciò che scrivi!
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
esattamente così....contratto in vigore dal 30.10.2013 e in data 15.11 hanno parl di lasciare la casa senza pagarci + nulla! fuggendo... portandosi le mie chiavi di casa!!!
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
la situazione attuale è la seguente... ieri sera gli inquilini, in maniera fuggitiva, hanno lasciato la casa portandosi le chiavi.. dopo un mese di affitto... adesso chiederò all'avvocato come procedere.. non ho intenzione di mollare..tanto + dopo la fuga... non mi importa quanto dovrò sborsare...è una questione di principio...
sim tu cosa consigli? o se c'è qualche avvocato che vuol darmi qualche risposta..
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ci sono momenti nella vita in cui il principio vale più di ogni euro speso per tale motivazione.
Io sono dell'idea di fare un calcolo costi/benefici: se come dicevi avresti un altro inquilino pronto allora chiuderei bonariamente anche se amareggiato, ma non mi farei scappare un possibile conduttore, altrimenti guerra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto