dorotea1975

Membro Junior
Professionista
il conduttore potrebbe subentrare a marzo ma se non prima ricevo caparra non posso pronunciarmi... io h chiesto loro il pagam dei canoni fino a quando nn troverò nuovo conduttore.. ma se ricevo un 2 di picche non posso propormi in maniera bonaria... sarebbe bastato gestire la situazione in maniera civile e non scappando...così facendo hanno alimentato il fuoco... pretendo ciò che è giusto x legge nulla di +... non pretendo tutti e 6 i mesi (e cmq ancora non mi hanno inv la raccomand) ma almeno la metà
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosa grave è che si sono portati via le chiavi... questo ti mette in una situazione difficile.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se pagano il canone? Potrebbero tenerla chiusa... eccome.

Il problema, per te, è che se non risolvi il contatto, sia per sfratto sia per accordi differenti, tu NON PUOI assolutamente nemmeno entrarci ne cambiare la serratura.

Sei fortunata se han portato via tutto perchè almeno, avuto lo sfratto, potrai cambiare la serratura.

In italia è l'inquilino ad avere ogni tutela e tolleranza da parte della legge... risultato di norme fatte quando pochi avevano la casa o case da affittare e l'inquilino era visto come parte debole, cosa che oggigiorno, direi rovesciata completamente.
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
nn è un problema di sfratto...dopo 1 mese di affitto mi hanno detto che se ne volevano andare ma non pagando + nulla...a tutt'oggi ho in sospeso il mese di dicembre... sono and via portando via le loro cose... mi è stato riferito.. e cmq le chiavi nn me le hanno consegnate.. appena avrò la sicurezza al 100% risolverò il contratto immediatamenteeeeeee....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il problema è di sfratto eccome. TI spiego: o raggiungete un accordo, per iscritto, dove viene dettato le condizioni della loro uscita (qualsiasi siano) o tu, per tutelarti da eventuali problemi DEVI sfrattarli e fare tutta la trafila (messa in mora ecc.) ...
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
spiegati meglio ponz... dal momento in cui mi consegnano le chiavi posso risolvere il contratto.. da premettere che ancora non mi sono accertata se hanno arrecato danni o altro.. morale? mi hanno detto che non ci spetta più nulla dal momento in cui lasciano la casa... loro dicono......[DOUBLEPOST=1386086882,1386086851][/DOUBLEPOST]p.s. non hanno neanche inviato la racc di disdetta[DOUBLEPOST=1386086938][/DOUBLEPOST]ditemi come agire... esattamente
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
In pratica, se tu facessi tutto senza fare il giusto procedimento (e ti invito a tutelarti con professionista al fianco e non te lo spiego sul forum perchè NON DEVI FARE DA SOLA) sei passibile di contestazioni anche pericolose da parte degli inquilini... perfino se non pagano la procedura va seguita.
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
intendi un avvocato? se si...mi ha suggerito di mollare x via della spese a cui vado incontro ma non mi ha suggerito altro... mi ha detto di accertarmi che abbiano lasciato la casa e se lo hanno fatto posso anche entrare... sono molto titubante...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto