Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
era un avvocato o un amico? :D

LA soluzione che ti ha proposto è "alla bona".. nel senso che ha ottime % di avverarsi come buona soluzione... ma non è priva di rischio.
 
Ultima modifica:

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
avvocato "amico" diciamo.. nel senso che lo conosco poco.. quindi si deve avviare una procedura di sfratto vero e proprio... oltretutto non hanno neanche inviato la racc di disdetta....insomma dei cani... ops... scusate cani...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora dorotea lascia stare sta raccomandata che adesso è l'ultimo dei tuoi pensieri: per come stanno le cose ti consiglio di contattare queste persone e fargli capire che da loro non vuoi nulla, ma gli chiedi semplicemente di incontrarvi per firmare assieme una scrittura privata per risoluzione anticipata in modo tale che tu sei libera di fare ciò che vuoi con casa tua. Lasciamo stare avvocati, spese, inaccessibilità all'immobile che potrebbe nemmeno esserti pagata... insomma, chiudila bonariamente. E' un consiglio.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
è la normale procedura... se non trovi accordi bonari, prendere legale, meno facilone magari.
 
Ultima modifica:

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
...mi ha chiamato il loro avvocato.. l'accordo è che rinuncio alla mensilità di dicembre ma mi trattengo il dep. cauzionale con motivaz. che devo fare dei lavori.. ho scritto il verbale di riconsegna immobile che farò visionare all'avvocato e all'inquilino...volevo un parere sulla parte principale..

VERBALE

La sottoscritta XXXXXXXX , ha concesso in locazione il suddetto immobile alla sig.ra XXXXXXX , conduttore dell’immobile.


Il contratto di locazione è stato stipulato in data XXXXXXe registrato in data XXXXXX con n° XXXXXX(contratto in vigore dal XXXXXX) c/o l’ag. delle entrate di XXXXX

Il canone mensile pattuito è pari a € XXXXX più spese di utenze Enel x la fornitura dell’energia elettrica.


PREMESSO CHE


Il conduttore, in data 25.11.2013, mi comunica, verbalmente, la volontà di lasciare l’immobile nel mese di Dicembre.



CONSTATAZIONE DELLO STATO IMMOBILE

clip_image001.gif
clip_image001.gif
buono stato di conservazione



SI NO


Le parti constatano l'esistenza dei seguenti danni __________________________________________________

___________________________________________________________________________________________________________


che quantificano in via transattiva in € . . . . . . . . . . . . . (. . . . . . . . . . . . . . . . …………... . . . . . . in lettere)

ovvero che il locatore si riserva di far valere con separato giudizio ed il conduttore si riserva di contestare.

Il locatore si riserva di compensare l'eventuale conguaglio nonché l'importo dei danni patiti dall'immobile in tutto o in parte con il deposito cauzionale a suo tempo versato dal conduttore.


n.b. Il locatore si riserva il diritto di restituire o meno il deposito cauzionale.

Messina



DATA CONSEGNA IMMOBILE E CONSEGNA CHIAVI ________________________________________________

Dal momento della consegna delle chiavi, il conduttore, non potrà avanzare diritti, pretese né pagamenti inerenti l’’immobile di cui sopra, e il locatore effettuerà la risoluzione del contratto, contestualmente alla consegna delle chiavi.

Il locatore ____________________________________________________

Il conduttore _________________________________________________

 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
l'avvocato della controparte ha proposto una transazione, secondo me ragionevole conoscendo i tempi e le alternative... il resto è tutto puntato a eliminare possibilitá di strascichi, io farei cambiare la dicitura comprendendo oltre al locatore anche i conduttori.

Dal momento della consegna delle chiavi, ne il locatore ne il conduttore...

il verbale è molto imparziale nella sua stesura, tra l'altro di d'uso comune.

Io accetterei, fingendo ritrosia.

Farei però dichiarare ai conduttori che hanno ricevuto indietro il deposito ( ameno che non ci siano danni, nel qual caso tutto è da ridiscutere) e che versano, a titolo risarcitorio, un importo corrispondente che tu accetti a totale copertura e chiusura del rapporto, ma è voler spaccare il capello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto