U

Utente Cancellato 69926

Ospite
E nel caso in cui il contratto non fosse stato registrato, il suddetto Signor Furbetto avrebbe motivo di farsela nei pantaloni, sapendo che voglio approfondire la questione? Voglio dire, insinuato il dubbo, l'Agenzia delle Entrate potrebbe avviare una ricerca sui beni posseduti dal tizio, per verificarne l'adeguato pagamento delle imposte?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
E nel caso in cui il contratto non fosse stato registrato, il suddetto Signor Furbetto avrebbe motivo di farsela nei pantaloni, sapendo che voglio approfondire la questione? Voglio dire, insinuato il dubbo, l'Agenzia delle Entrate potrebbe avviare una ricerca sui beni posseduti dal tizio, per verificarne l'adeguato pagamento delle imposte?

In genere scattano solo i controlli specifici e non altri.
E comunque se non fosse stato registrato basterebbe eseguire il versamento tardivamente con l'aggiunta di una piccola multa e tutto andrebbe a posto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E nel caso in cui il contratto non fosse stato registrato, il suddetto Signor Furbetto avrebbe motivo di farsela nei pantaloni, sapendo che voglio approfondire la questione? Voglio dire, insinuato il dubbo, l'Agenzia delle Entrate potrebbe avviare una ricerca sui beni posseduti dal tizio, per verificarne l'adeguato pagamento delle imposte?

Non occorre perdere tanto tempo a fare le pulci nelle tasche degli altri.

Vuoi cambiare alloggio, prendi le tue cose e vai, recuperata e/o scontata la cauzione, meglio non avere nulla di che spartire con nessuno.
 
U

Utente Cancellato 69926

Ospite
Ma che cosa ci guadagnerebbe sto signore ad aver registrato un contratto farlocco, rispetto a registrarne uno regolare? Sto ipotizzando adesso che potrebbe aver inserito solo me come conduttrice, subentrata magari all'inquilina che stava qui da più tempo, in modo da far figurare una sola persona nell'appartamento anzi che 3 (per pagare meno imposte, suppongo).

Comunque sto facendo tutta sta questione, perché non vorrei che lui trovasse il modo di tenersi la mia cauzione.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E nel caso in cui il contratto non fosse stato registrato, il suddetto Signor Furbetto avrebbe motivo di farsela nei pantaloni, sapendo che voglio approfondire la questione? Voglio dire, insinuato il dubbo, l'Agenzia delle Entrate potrebbe avviare una ricerca sui beni posseduti dal tizio, per verificarne l'adeguato pagamento delle imposte?
si però il "pezzo di carta" lo hai firmato....senza voler entrare nello specifico del tuo caso, vedo in giro troppi "pezzi di carta" firmati incautamente, per poi usarli come ritorsione e pretesto per pretendere agevolazioni di qualsiasi tipo....
 
U

Utente Cancellato 69926

Ospite
L'ho firmato perché in quel momento sarei finita sulla strada, se non mi fossi accontentata della soluzione propostami (avevo accordi diversi con la mia precedente locatrice, che all'ultimo minuto si è ricreduta e mi ha costretta a togliere le tende nell'arco di pochi giorni).
 
U

Utente Cancellato 69926

Ospite
E se invece, volessi informare l'agenzia delle entrate che appunto siamo in 3 persone, anzi che una, e che tra l'altro le altre due vivono nell'appartamento da diversi anni? Potrei far leva su questi argomenti? (Sto cercando di capire cosa poter controbattere quando telefonerò al proprietario, perché so già che farà polemiche, ma non voglio farmi intortare di nuovo).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E se invece, volessi informare l'agenzia delle entrate che appunto siamo in 3 persone, anzi che una, e che tra l'altro le altre due vivono nell'appartamento da diversi anni? Potrei far leva su questi argomenti? (Sto cercando di capire cosa poter controbattere quando telefonerò al proprietario, perché so già che farà polemiche, ma non voglio farmi intortare di nuovo).

Perderai tempo e basta.

Al proprietario dirai che te ne vai punto e basta.

Nei rapporti contrattuali non c'è chi vince e chi perde, oppure chi infinocchia e chi è infinocchiato.

Semplicemente si fondono degli accordi.

Un accordo non ha nulla a che vedere con uno scontro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto